Aggiornamento Samsung Galaxy Note 2 a Kit Kat, spunta un altro link al download

Segnali incoraggianti per chi aspetta l'aggiornamento in Italia. Il Samsung Galaxy Note 2 è prossimo alla piena distribuzione di Kit Kat?

Samsung Galaxy Note 2

INTERAZIONI: 7

Sono giorni di attesa, quelli che stanno vivendo gli utenti che hanno acquistato un Samsung Galaxy Note 2. Come preannunciato da alcune fonti in questi mesi, l’azienda ha avviato la distribuzione dell’aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat in alcuni Paesi, anche se al momento il discorso, purtroppo, non coinvolge ancora l’Italia.

In particolare, questa mattina SamMobile ha parlato della diffusione dello stesso update per la versione del phablet di seconda generazione che è in commercio in India (con relativo link al download), a testimonianza del fatto che l’azienda è attiva come non mai e che a breve qualcosa potrebbe muoversi finalmente anche in altri Paesi europei.

Del resto, lo scorcio iniziale di questa settimana è stato caratterizzato dall’uscita dell’aggiornamento Android Kit Kat per la porzione di utenti che si è portata a casa il Samsung Galaxy Note 2 in un Paese come la Francia.

Riepiloghiamo, a questo punto, tutti i dettagli che sono stati resi pubblici pochi minuti fa a proposito dell’aggiornamento direttamente dalla casa produttrice coreana:

Ricordiamo che, al momento, è impossibile prevedere una tempistica di uscita dell’aggiornamento per chi ha deciso di acquistare un Samsung Galaxy Note 2 in Italia, anche perché la divisione nostrana dell’azienda, attraverso la pagina ufficiale su Facebook, ha fornito solo risposte vaghe.

Resta valida l’ipotesi secondo cui dovremo attendere pochi giorni, alla luce del trend che in questi mesi si è consolidato relativamente alla distribuzione dell’aggiornamento Kit Kat, con un gap limitatissimo tra una versione e l’altra di uno stesso modello. Difficilmente, infatti, il Samsung Galaxy Note 2 sarà immune da un discorso di questo tipo.