Samsung Galaxy Note 3 con l’aggiornamento N9005XXUEND3: c’è il link al download

Come installare il nuovo aggiornamento per il Samsung Galaxy Note 3? Ecco tutte le istruzioni per gli utenti italiani

Samsung Galaxy Note 3

INTERAZIONI: 7

Ci siamo già soffermati, in queste ore, su un nuovo aggiornamento software assicurato a coloro che hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy Note 3 in Italia, in particolare per la versione no brand. Contrariamente a quanto avviene di solito, l’azienda coreana ha avviato la distribuzione dell’upadte N9005XXUEND3 dapprima via OTA, alla luce delle numerose segnalazioni degli utenti in cui abbiamo avuto modo di imbatterci in queste ore, per poi procedere alla diffusione del link al download via Odin attraverso il proprio sito.

Al momento non esiste un changelog in grado di spiegarci la ragion d’essere ufficiale di questo nuovo aggiornamento software per il Samsung Galaxy Note 3, fermo restando che, ovviamente, siamo fermi alla versione del sistema operativo Android Kit Kat 4.4.2 (non potrebbe essere altrimenti, visto che Android 4.4.3 sarà distribuito sui Nexus solo a partire dallo scorcio iniziale del nuovo mese).

Come molti avranno intuito, stiamo parlando dell’aggiornamento N9005XXUEND3, che gli utenti più fortunati avranno già avuto modo di sperimentare tra ieri e oggi, visto che l’azienda coreana, come sempre avviene in questi casi, non riesce a garantire la disponibilità a tutti gli utenti che dispongono di una determinata versione del modello con la stessa tempistica.

Al dì là della questione inerente la diffusione, è lecito chiedersi quali potrebbero essere i reali vantaggi che porta con sé l’aggiornamento (l’uso del condizionale è come non mai consigliato).

Premesso che è impossibile parlare della durata della batteria, in seguito all’installazione dell’aggiornamento sul Samsung Galaxy Note 3, visto che saranno necessari almeno cinque cicli di ricariche prima di poter maturare un’opinione minimamente attendibile sotto questo punto di vista, pare che il focus dell’azienda coreana si sia rivolto prevalentemente sulla questione della stabilità, senza introdurre nuove funzionalità per il modello in questione.

Vi terremo aggiornati nei prossimi giorni su eventuali novità supplementari.