Alessandra Amoroso come Emma Marrone: canterà l’Inno di Mameli alla finale di Coppa Italia 2014

La cantante salentina si esibirà nell'Inno Nazionale allo stadio Olimpico di Roma: ad Alessandra Amoroso l'onore e l'onere di cantare nel pre-partita

Alessandra Amoroso alla finale di Coppa Italia 2014

INTERAZIONI: 7

Toccherà ad Alessandra Amoroso quest’anno l’onore e l’onere di aprire con la sua voce la finale di Coppa Italia prevista allo stadio Olimpico di Roma il prossimo 3 maggio 2014. La cantante salentina, che sta per approdare con uno show speciale all’Arena di Verona per concludere il suo Amore Puro Tour, si esibirà nell’Inno di Mameli per introdurre il match calcistico che quest’anno vede disputarsi il trofeo tra Napoli e Fiorentina.

Si tratta di un evento dalla platea molto prestigiosa, con cui la collega salentina Emma Marrone si è misurata nel 2011, dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo. Alessandra Amoroso intonerà l’Inno Nazionale di fronte ad uno stadio gremito, alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, oltre che in diretta televisiva su Rai1. Proprio per evitare la concorrenza della finale di Coppa Italia, infatti, sabato 3 maggio Amici di Maria De Filippi non andrà in onda: la consueta puntata del serale, già registrata lunedì 28 aprile, slitta di un giorno e verrà trasmessa domenica 4 maggio sempre in prima serata su Canale5.

Prima che le squadre di Napoli e Fiorentina scendano in campo per giocarsi la Coppa Italia, Alessandra Amoroso terrà un mini-concerto proponendo dal vivo le sua canzoni più famose, presumibilmente concentrandosi su quelle dall’ultimo album Amore Puro, rilasciato lo scorso anno e ancora in Top20 nella classifica Fimi.

Con l’omonimo tour, tra maggio e aprile, ha riempito i palazzetti da Nord a Sud della Penisola e si appresta a tenere l’evento conclusivo all’Arena di Verona con tanti ospiti ed amici: sul palco con lei ci saranno Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, gli ex di Amici di Maria De Filippi Annalisa Scarrone, Moreno Donadoni ed Emma Marrone, oltre al comico Giorgio Panariello. Dopo lo show all’anfiteatro scaligero, Alessandra Amoroso terrà una tappa estiva dell’Amore Puro Tour il 16 agosto 2014 nella sua Lecce, nel piazzale dell’ex Convento degli Agostiniani a Melpignano.