Aggiornamento Samsung Galaxy Note 2 più vicino all’Italia: indizio dalle offerte

Spunta un altro elemento che fa ben sperare chi è ansioso di mettere la mani sull'aggiornamento Kit Kat per il Samsung Galaxy Note 2

Samsung Galaxy Note 2

INTERAZIONI: 11

Il Samsung Galaxy Note 2, come abbiamo avuto di riportare nel corso degli ultimi giorni, sta ricevendo in questi giorni l’aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat, almeno per quanto riguarda un mercato come quello della Francia.

Ieri ci siamo soffermati sugli indizi in grado di dirci quando il medesimo update può mettere piede in Italia e, nella fattispecie, ci siamo concentrati su aspetti che inducono ad essere ottimisti e altri meno. Un elemento su cui vale la pena fare delle riflessioni, in ogni caso, è quello del prezzo applicato da alcune piattaforme in Rete al modello.

Nemmeno Amazon, infatti, riesce ad andare al dì sotto della soglia dei 300 euro, visto che le migliori proposte disponibili sul web si assestano attorno ai 320 euro. Allo stesso tempo, un modelli che gli addetti ai lavori hanno collocato spesso e volentieri sul medesimo piano del Samsung Galaxy Note 2, vale a dire il Samsung Galaxy S3, è disponibile addirittura a 199 euro all’interno di alcuni store online.

Cosa può determinare una tale differenza di prezzo tra due modelli che, a conti fatti, dal punto di vista tecnico presentano diverse analogie? La risposta a questa domanda potrebbe riportarci proprio alla questione finale, visto che il futuro del Samsung Galaxy S3, dal punto di vista dell’aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat 4.4.3, appare incerto come non mai.

La stessa distribuzione del firmware per il Samsung Galaxy Note 2, pur non essendo ancora riscontrabile qui in Italia, potrebbe aver indotto molti rivenditori a non abbassare più di tanto il prezzo del dispositivo.

A voler essere ottimisti, dunque, siamo al cospetto di un segnale che lascia pensare ad un aggiornamento davvero vicino al nostro Paese, per i tanti utenti che hanno scelto il phablet.