Come il Galaxy S5 anche il Samsung Galaxy S2 con la WizzedKAT ROM

Buone nuove anche per il nostro vecchio S2: ecco come renderlo molto simile all'S5


INTERAZIONI: 8

Sei in possesso di un Samsung Galaxy S2 e vorresti renderlo più simile possibile al Galaxy S5? Da oggi è possibile grazie alla WizzeKAT ROM, realizzato dall’autore rrgrrg con grande cura e maestria. La release permetterà di fruire di una grafica decisamente somigliante a quella della nuova TouchWiz: launcher, menù di sistema e menù a tendina, ed in più altre applicazioni predefinite, oltre ad alcune funzionalità del Note 2 (multiwindow, lockscreen, popup browser e galleria).

Tra le caratteristiche principali, le seguenti: UI S5, widget AccuWeather ed app proprietarie con tema S5, nuovo SVoice, icone, sfondi e suoneria di S5, barra trasparente con icone bianche, tastiera proprietaria con riga numerica. Le prestazioni della build sembrano ottime, assicurate dal kernel Dorimanx che spinge ad alti livelli il firwmare LSW di base, offrendo al contempo grande stabilità.

Com’è ovvio che sia, un vero e proprio porting di tutte le funzionalità del nuovo portabandiera è praticamente impossibile, considerato il grande gap tecnico tra le due versioni Android (Jelly Bean 4.1.2 e Android 4.4 KitKat).

Queste le istruzioni per l’installazione su Samsung Galaxy S2: collegare il telefono al PC tramite il cavo USB, e copiare la  WizzedKAT nella cartella principale della scheda SD del dispositivo. Scollegare il cavo USB e spegnere il portatile. Avviare il telefono in modalità recovery CWM premendo contemporaneamente i tasti Volume su, accensione e Home fino all’apparizione del logo Samsung.

Navigare tra le voci con i tasti del volume ed utilizzare il tasto di accensione per dare conferma. Effettuare un backup Nandroid della ROM utilizzata in precedenza selezionando ‘Backup e ripristino’ e poi ‘Backup’. Ora bisognerà fare pulizia facendo click su ‘Wipe data/reset di fabbrica’.

Terminata l’operazione, tornare nella schermata principale della modalità CMW. Selezionare la voce ‘Installa zip da scheda SD’ e poi su ‘Scegli zip da scheda SD’. Sfogliare fino a selezionare la ROM appena scaricata e confermare l’installazione. Dopo di che, tornare alla pagina principale e selezionare ‘Reboot System Now’. Cosa ne pensi?