Aggiornamento Samsung Galaxy Note 2 a Kit Kat, le ultime sul rilascio in Italia

Samsung Galaxy Note 2

INTERAZIONI: 8

Il Samsung Galaxy Note 2 sta ricevendo proprio in questi giorni l’aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat 4.4.2, almeno per quanto concerne alcuni Paesi europei. Le ultime novità in tal senso, come noto, sono giunte direttamente dalla Francia, ma gli utenti più esperti qui in Italia hanno avuto modo ugualmente di testare l’update in questo scorcio finale del mese.

Al dì là di quelli che sono stati gli effetti dell’aggiornamento sul popolare dispositivo, è inevitabile chiedersi quando la novità potrà essere toccata con mano anche da chi ha deciso di acquistare un Samsung Galaxy Note 2 qui in Italia.

A tal proposito, dobbiamo concentrare la nostra attenzione su due aspetti: da un lato, infatti, la divisione italiana ha fatto sapere attraverso la pagina Facebook che ad oggi non vi sono ancora informazioni da condividere con gli utenti, segno che lo stato dei lavori per le versioni del Samsung Galaxy Note 2 che sono in commercio qui da noi, probabilmente, non è così avanzato come tanti utenti speravano.

Allo stesso tempo, però, è impossibile non considerare il fatto che, con Android Kit Kat, le varie case produttrici hanno notevolmente abbassato il gap temporale di rilascio di un aggiornamento tra una versione e l’altra dello stesso dispositivo.

Insomma, vi sono motivi per essere pessimisti, ma anche altri (forse più significativi) per nutrire un certo ottimismo sotto questo punto di vista. Quanto ai feedback da parte di chi ha già avuto modo di testare l’aggiornamento Android Kit Kat per il Samsung Galaxy Note 2, sta crescendo, proprio in queste ore, il partito di chi denuncia la questione relativa ai riavvii indesiderati e improvvisi per il modello.

Ci sarà una replica ufficiale da parte della casa produttrice?