Video di Francesco Renga a Domenica In il 27 aprile 2014, emozionato su Vivendo Adesso

Dal Festival di Sanremo 2005 a quello del 2014: Francesco Renga si racconta a Domenica In.

Francesco Renga

INTERAZIONI: 7

Francesco Renga è stato ospite di Domenica In ieri sera, domenica 27 aprile, a Roma. Negli studi Rai di Roma Francesco Renga è stato tra i protagonisti della nuova puntata dello show condotto da Mara Venier e ha presentato il singolo Vivendo Adesso, il brano che ha presentato al Festival di Sanremo 2014, scritto per lui dalla cantautrice Elisa Toffoli.

Francesco Renga è entrato in studio sulle note del suo tormentone, incluso nel disco Tempo Reale, rilasciato a marzo. Ha poi salutato la presentatrice confessando di essere molto emozionato e di essere felice di esibirsi in studio, dinanzi al pubblico, in quanto una sorta di prova del nove, una possibilità nuova per testare le reazioni dei fan e dei non fan alle canzoni presentate.
L’artista si è detto felice dell’esperienza sanremese ma con Mara Venier ha ricordato qualche polemica di troppo sollevata proprio nella stessa trasmissione ma Renga se ne tira fuori quasi subito: era in Messico.
Viene chiamato in studio Paolo Limiti, mentre viene lanciato un filmato del Festival di Sanremo 2005, vinto da Francesco Renga con Angelo.
Dalla vittoria a Sanremo al progetto Orchestra e Voce fino ad arrivare alla tournée di Tempo Reale che si apre con due anterime a maggio: 19 e 21 rispettivamente a Milano e Roma. Il tour vero e proprio invece partirà in autunno perchè nel corso dell’estate Renga sarà nuovamente all’estero, in Messico, per la promozione di Mi Voz, il primo progetto interamente in lingua spagnola.

In Messico, nel corso della prima visita promozionale, Francesco Renga ha incontrato Laura Pausini che ha acconsentio a farlo esibire in apertura del suo concerto a Città del Messico. Per il cantante una sorta di battesimo del fuoco nel Paese grazie all’amica e colega che promette di chiamare al termine della diretta perchè gli aveva chiesto di essere avvisata non appena sarebbe passato per Roma.
Ogni promessa è debito!

Il video di Francesco Renga a Domenica In (Minuto 39.00)