Nel nuovo disco di Antonio Maggio un duetto con Clementino: tracklist L’Equazione

Svelati i titoli dei brani inclusi nel nuovo disco di Antonio Maggio, in uscita a maggio.

Antonio Maggio

INTERAZIONI: 7

Dopo aver svelato la copertina del nuovo disco di inediti, L’Equazione, Antonio Maggio ha condiviso con i fan la tracklist del suo progetto. L’elenco delle canzoni incluse nel nuovo disco, in uscita il 13 maggio, è apparso ieri a sorpresa sui social network ufficiali dell’artista e ha rivelato non solo i titoli delle canzoni ma anche gli omaggi e le collaborazioni che ascolteremo.

Undici le canzoni di L’Equazione, tra le quali il singolo omonimo già rilasciato in radio, dal quale l’intero disco ha preso il nome.

Così Antonio Maggio ha comunicato la sorpresa ai fan, un regalo arrivato a 2 settimane dalla pubblicazione del nuovo disco di inediti che vanta un duetto con il campano Clementino.

 

Le anticipazioni sul nuovo disco oggi raggiungono un momento molto importante!! Con grande piacere, ed anche una punta di orgoglio, sono felicissimo di scrivervi la tracklist de “L’EQUAZIONE”, il mio nuovo album

 

– LO SAI CHE LO SO
– L’EQUAZIONE
– NELL’ETERE
– STANCO feat. Clementino
– GENESI (MAL D’AMORE)
– PIRINDIFFI
– INCOLUME
– SANTO LUNEDÌ
– LA CANZONE DELLA MOSCA
– POMPE FUNEBRI DA LUCREZIA
– LA DONNA RICCIA (omaggio a Domenico Modugno)

 

Antonio Maggio e Clementino si sono conosciuti in occasione del Music Summer Festival – Tezenis Live 2013 che si è tenuto a Roma lo scorso mese di giugno. I due artisti si sono sfidati nella gara riservata agli emergenti nelle 4 serate del Festival estivo presentato da Alessia Marcuzzi e Simone Annichiarico.
Clementino presentava il brano O’ Vient mentre Antonio Maggio il brano Anche il tempo può aspettare. Tra tutti i giovani in gara, a trionfare nella serata finale e ad aggiudicarsi la vittoria definitiva del Festival fu proprio Clementino, rivelazione dell’estate 2013.
L’amicizia tra Antonio Maggio e Clementino era già sfociata in un’improvvisazione in hotel, il giorno della finale del Festival. A suon di freestyle aveva sfidato Moreno Donadoni mentre Antonio Maggio li accompagnava al pianoforte: