Giorgia duetta ad Amici di Maria De Filippi nei brani di Senza Paura: video

Nel serale in onda nel giorno del suo 43esimo compleanno, Giorgia si è esibita con Deborah in un medley dei suoi più recenti successi: il video da Amici di Maria De Filippi

Giorgia Amici di Maria De Filippi

INTERAZIONI: 16

Con un medley dei suoi più recenti successi, Giorgia ha calcato il palco di Amici di Maria De Filippi nel quinto serale di quest’edizione, in onda sabato 26 aprile 2014, giorno del suo 43esimo compleanno.

La cantautrice romana, reduce dal successo dell’album Senza Paura, si è esibita durante la seconda manche insieme a Deborah Iurato, cantante della Squadra Bianca guidata da un nevrotico Moreno Donadoni: insieme hanno realizzato un duetto a due voci su una delle canzoni più difficili del repertorio di Giorgia, Pregherò (I Will Pray), secondo estratto dal suo ultimo disco.

A differenza del featuring con Alicia Keys, in questo caso Giorgia e Deborah hanno scelto la versione solo del brano, interamente in lingua italiana: si tratta di un pezzo non semplice da eseguire live, la stessa Giorgia lo ha fatto per la prima volta con qualche titubanza solo qualche settimana fa, ospite di Daria Bignardi a Le Invasioni Barbariche. Anche il secondo brano scelto per il duetto è tratto dall’ultimo album di Giorgia, il primo singolo Quando una stella muore (in video dal minuto 01:59:46).

GIORGIA E DEBORAH DUETTANO AD AMICI DI MARIA DE FILIPPI: VIDEO

Nel dietro le quinte di Amici di Maria De Filippi l’artista, che quest’anno celebra il ventennale di carriera, ha commentato l’esibizione mostrando grande apprezzamento per Deborah e congratulandosi con tutti i concorrenti per il modo in cui affrontano lo studio e le performance live.

Ero molto concentrata su di lei più che su di me: volevo che Deborah si sentisse a suo agio con le mie canzoni. Poi una volta sul palco è stata solo musica: ci siamo anche scambiate alcune parti rispetto alle prove, è stato molto emozionante. L’energia dello studio è pazzesca.

Giorgia è poi rientrata in studio nel finale per cantare dal vivo il suo ultimo singolo, Non mi ami, scritto per lei e prodotto dal compagno Emanuel Lo, padre di suo figlio Samuel. Dal prossimo 3 maggio a Padova sarà in concerto con il Senza Paura Tour 2014, che si concluderà il 25 maggio con una data speciale all’Arena di Verona.