Disponibilità jailbreak iOS 7.1 untethered da Winocm: tweet rivelazione di iOn1c

Ci sono tutti i presupposti per il rilascio del jailbreak iOS 7.1: il tool untethered ad opera di Winocm non sarà immediato ma è realtà secondo i0n1c.

jailbreak iOS 7.1

INTERAZIONI: 9

Il jailbreak iOS 7.1 non basta più: dopo il rilascio del nuovo iOS 7.1.1 che sembrerebbe aver restituito migliori prestazioni ai device Apple, anche a livello della batteria, il da farsi sulla procedura di sblocco sta diventando di cruciale importanza. Come hanno intenzione di rispondere gli hacker alle contromosse di Apple?

Nel momento peggiore in cui l’immobilismo sembrerebbe fare da padrone, è giunto un fulmine a ciel sereno, dal noto esperto iOn1c che qualche ora fa, non ha affatto temuto di dichiarare che il tool arriverà e anche presto, per opera di un suo esimio collega.

In un tweet che non lascia spazio ad equivoci, i0n1c ha dichiarato che un jailbreak iOS 7.1 untethered sarà disponibile per mano di Winocm, non subito ma fra un po’ (non specificando tempi esatti). Quest’ultimo, un mese fa, ha già effettuato la procedura di sblocco anche se su un vecchio device come l’Phone 4. Pur avendo raggiunto l’obiettivo, questo non è stato messo a disposizione di tutti ma le cose starebbero cambiando.

Restano un paio di dubbi da chiarire. Intanto, se il jailbreak iOS 7.1 è nell’aria, lo sarà per tutta la gamma di dispositivi Apple, anche più recenti? O il fortunato sarà sempre e solo l’iPhone 4 mentre melafonini come l’iPhone 5 e l’iPhone 5S saranno tagliati fuori? I0n1c non ha aggiunto alcun dettaglio al suo tweet in merito.

In seconda battuta, se il rilascio pubblico del jailbreak iOS 7.1 è nelle intenzioni di Winocm, per quale motivo non è stato lo stesso hacker a rivelarlo? Nella conversazione social con i0n1c, l’hacker è intervento in maniera laconica, rispondendo anche ad altri utenti che gli chiedevano conferma del passaggio. Tra battute ironiche e domande specifiche sulla fatibilità, l’esperto ha proferito una sola parola, nel suo tweet “exactly”.

Speriamo solo non ci si trovi di fronte all’ennesima falsa speranza per il jailbreak iOS 7.1. Non ci stupiremmo di non dover assistere ad alcun rilascio, anche perché il nuovo traguardo sarebbe già l’appena rilasciato iOS 7.1.1 e il prossimo iOS 8 in arrivo a giugno, secondo gli ultimi rumors. Non ci resta che attendere nuovi sviluppi.