Laura Pausini duetta con Bocelli ai Billboard Latin Awards: trionfo italiano con Il Volo

Orgoglio tricolore sul palco del gala che premia i migliori artisti della musica latina nel mondo: il video del duetto dal vivo di Laura Pausini e Andrea Bocelli

Laura Pausini e Andrea Bocelli

INTERAZIONI: 83

L’Italia ha portato a casa le sue soddisfazioni ai Billboard Latin Music Awards 2014: Laura Pausini e Andrea Bocelli si sono riuniti sul palco del gala che assegna ogni anno i premi della celebre rivista ai migliori esponenti della musica latina nel mondo e ai personaggi particolarmente impegnati sul fronte umanitario, per un momento musicale che lo stesso sito Billboard ha descritto, in italiano, come “bellissimo“.

La popstar italiana più famosa nelle Americhe e il leggendario tenore da oltre 80 milioni di album venduti in tutto il mondo hanno eseguito dal vivo la loro hit del 2009, Vive Ya, canzone che ottenne una nomination per la categoria Record of the Year ai Latin Grammy Awards.

Una bella pagina tricolore sul palco del BankUnited Center all University Miami in Florida: in gara con due nomination, per le sezioni Latin Pop Album of the Year per Pasion e Latin Pop Albums Artist of the Year, Andrea Bocelli è stato premiato col riconoscimento speciale ala carriera Lifetime Achievement Award, in passato attribuito a personaggi del calibro di Celia Cruz, Miguel Bosée Carlos Santana.
Ecco il video del duetto con Laura Pausini.

http://youtu.be/eiEkl_L2aoI

Nella serata che ha visto alternarsi grandi artisti internazionali come Bruno Mars, Pitbull, Ricky Martin e il pluripremiato Marc Anthony (reduce dal duetto con Laura Pausini in Se fué contenuto in 20 – The Greatest Hits), l’Italia ha trionfato anche con i ragazzi de Il Volo, il trio di giovanissimi tenori nati dal programma di Rai1 Ti lascio una canzone e dventati vere e proprie star oltreoceano: Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sono stati premiati nella categoria Latin Pop Albums Artist of the Year, Duo or Group.

Laura Pausini ha calcato il red carpet dell’evento elegantissima in Armani, stilista che ha scelto per l’intero progetto del ventennale. Mercoledì scorso ha partecipato a un coinvolgente Q&A nell’ambito della 25esima Billboard Latin Music Conference. In un divertente e rapido questionario condotto dal direttore esecutivo di Billboard Latin Content & Programming Leila Cobo, la popstar di Limpido ha insistito sul suo non sentirsi affatto una diva.

Io non mi considero una diva e non vivo come tale: la vita è breve e voglio godermi il viaggio per tutto il tempo che dura.