iOS 8 vicino all’iPhone 5S, iPhone 5 e iPhone 4S: svolta per Siri

Sarà il registratore vocale di Apple a cambiare radicalmente, in seguito all'attesissimo aggiornamento del sistema operativo. Scopriamo perchè

iOS 8

INTERAZIONI: 7

C’è grande attesa, in questi giorni, per il rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 8, considerando le indiscrezioni che circolano da un po’ di tempo a questa e che, per forza di cose, investono modelli diffusi come l’iPhone 5S, l’iPhone 5, fino ad arrivare all’iPhone 4S.

A quanto pare, infatti, nell’ottica del rilascio in questione, il brand di Cupertino avrebbe addirittura acquisito Novarius Technologies. Si tratta di un’azienda che si occupa in modo specifico di sviluppo di tecnologie riguardanti proprio il riconoscimento vocale, a testimonianza del grande impegno di Apple nel migliorare l’esperienza di utilizzo di Siri.

Non  vi sono, in Rete, ulteriori dettagli su questa faccenda, ma è scontato che tutti gli utenti che in questi anni hanno deciso di portarsi a casa un iPhone 4S (o una versione successiva del melafonino) stiano monitorando con grande attenzione questa situazione, a prescindere da quando sarà fissato questo importante appuntamento da Apple.

A tal proposito, crescono le fonti che ci parlano di una possibile presentazione dell’aggiornamento ad inizio giugno, con le relative beta che potrebbero succedersi durante tutta l’estate, un po’ come avvenuto con iOS 7 lo scorso anno. Nel frattempo, dovrebbe essere imminente il rilascio di un update intermedio, vale a dire iOS 7.1.1, utile per mettersi alle spalle qualche problema, nel tentativo di rendere migliori le performance dei modelli.

Va detto che le voci relative alla possibile evoluzione di Siri, attraverso il nuovo aggiornamento iOS 8, vanno ricondotte ad una fonte come TechCrunch, che in passato raramente si è sbagliata nel prevedere le mosse di Apple.

Sarà effettivamente questo il valore aggiunto che sarà assicurato entro pochi mesi a tutti gli utenti che hanno dato fiducia a Apple con l’iPhone 4S, l’iPhone 5 e l’iPhone 5S?