Game of Thrones, le Nozze Porpora record di pirateria

L'attesissima puntata dai fan per le famose Nozze Porpora è stata scaricata in tutto il mondo 1,5 milioni di volte solo il primo giorno


INTERAZIONI: 7

Game of Thrones è andato in onda proprio ieri sera qui in Italia su Sky Atlantic con il secondo episodio della quarta stagione.

The Lion and the Rose, questo il titolo della puntata, era già stato trasmesso in America domenica sera e da allora sul web si è scatenato il putiferio…

Game of Thrones 4×02 ha segnato un nuovo record per la serie ispirata alle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R. R. Martin, è diventato l’episodio più scaricato illegalmente di sempre.

La puntata, attesissima dai fan che volevano assistere alle famose Nozze Porpora, soprannominate così dagli stessi amanti della saga letteraria, è stata scaricata in tutto il mondo 1,5 milioni di volte solo durante il primo giorno.

Secondo i dati riportati da TorrentFreak, mai prima d’ora un singolo torrent era stato condiviso contemporaneamente da 193.418 persone (il precedente record, sempre di Game of Thrones, era di 171,572 persone per il finale della terza stagione),145.594 erano invece gli utenti in possesso di una copia completa che continuavano a farne l’upload.

Il secondo episodio di Game of Thrones è sicuramente il più piratato del 2014, e lo possiamo dire quasi con certezza anche se siamo ancora ad Aprile, quindi questo sarà il terzo anno di fila che Il Trono di Spade detiene il titolo di serie più scaricata illegalmente.