X Factor 8 punta su Nina Zilli: un nuovo giudice che odia i talent show?

Nel toto-nomi sui giudici di X Factor 8 spunta quello della cantante piacentina, che pure aveva pubblicamente snobbato la proposta: ricordate le sue dichiarazioni al vetriolo sui talent?

X Factor 8: nuovo giudice Nina Zilli?

INTERAZIONI: 9

Potrebbe essere Nina Zilli il volto nuovo di X Factor 8: mentre impazzano le indiscrezioni sui giudici della prossima edizione del talent show di Sky, tra conferme e presunti addii il toto-nomi si fa sempre più intenso.
Ad indicare la cantautrice piacentina come papabile new entry nel programma è il quotidiano Il Messaggero, che parla di una trattativa in corso tra l’artista e la produzione di X Factor 8.

D’altronde le selezioni stanno per partire e bisogna cominciare a delineare il cast della nuova stagione: secondo il quotidiano romano oltre alla popstar Mika, che ha confermato pubblicamente la sua presenza, anche Morgan alla fine ci sarà: Il Messaggero ritiene probabile che musicista non tenga fede ai suoi propositi di lasciare il talent.

Per un addio incerto, ce n’è uno ormai definitivo, quello di Elio, annunciato dalle pagine del Fatto Quotidiano. E un altro probabile forfait sembra delinearsi all’orizzonte: è quello di Simona Ventura, in rotta di collisione con Sky e tentata dalla sperimentazione di altri format.

Tra la Ventura e Sky il matrimonio non è più così solido. Le parti al momento sono lontane, nei progetti e negli obiettivi. La conduttrice si sente come intrappolata in questo ruolo di giudice di X Factor, avrebbe voglia di sperimentare qualcosa di nuovo ma al momento gli spazi sono pochi e le porte chiuse

Che raccolga l’eredità di Maria De Filippi subentrando a Italia’s Got Talent (format acquistato da Sky) o si dedichi a progetti completamente diversi, pare che la presenza di Simona Ventura a X Factor 8 sia in forte dubbio. A sostituirla, per Il Messaggero, potrebbe essere proprio Nina Zilli, mentre al posto di Elio resta in piedi l’ipotesi dell’ex vincitore del programma Marco Mengoni.

Buone chance per la Zilli (ha già sostenuto il provino), considerata giovane, talentuosa e di prospettiva. Ma si ipotizzano anche un ritorno di Arisa e l’ingresso di Mengoni.

Strano immaginare la bella e brava Nina Zilli, al momento al lavoro sul suo nuovo album di inediti, nel ruolo di coach ad X Factor 8. Non fosse altro che appena due anni fa, in un’intervista a Max, ha raccontato di essere stata contattata per la stessa proposta e di averla rifiutata senza appello, con dichiarazioni che certo non lasciano trasparire un gradimento per i talent show.

Ovviamente si sono beccati un no grande come una casa. Ma come gli è venuto in mente di proporlo proprio a me, che sono l’antitesi del talent? Questi sono programmi fatti bene, i ragazzi sono bravi. Però, se non sai come muoverti, come vestirti, come cantare, forse è meglio se vai a fare il karaoke! La parola ‘talento’ mi ha proprio nauseato.

Chissà se nel frattempo ha cambiato idea.