Game of Thrones: cosa aspettarsi per le Nozze Porpora

Dopo le Nozze Rosse che hanno visto lo sterminio degli Stark, arrivano quelle Porpora di Re Joffrey


INTERAZIONI: 7

Domani sera andrà in onda anche qui in Italia l’episodio di Game of Thrones già trasmesso domenica in America, il secondo della quarta stagione dal titolo The Lion and the Rose (Il Leone e la Rosa).

Tutti ormai ci aspettiamo l’ imminente celebrazione del matrimonio del secolo, soprannominato dai fan della saga di romanzi di George R. R. Martin, da cui è tratta la serie, le Nozze Porpora (orig. Purple Wedding).

L’unione di cui parliamo, ovviamente, è quella tra Re Joffrey Baratheon (Jack Gleeson) e Margaery Tyrell (Natalie Dormer), e ci sono alcune cose interessanti che dobbiamo aspettarci durante l’evento secondo TvGuide.

Innanzitutto per celebrare il matrimonio, la produzione ha fatto le cose in grande, dal punto di vista di Pedro Pascal (Oberyn Martell in Game of Thrones) è stato come girare un film, ed è stato un vero e proprio spettacolo, con tanto di artisti del circo e sputafuoco.

Alla festa dei due novelli sposini, anche se non ci saranno tutte le 77 portate del banchetto descritto nei romanzi, vedremo comunque tanti sfarzosi piatti tra cui la torta nuziale che, al suo interno, ha delle povere colombe vive…

Insomma, l’appuntamento con il secondo episodio di Game of Thrones 4 è per domani sera sempre su Sky Atlantic, non perdetevi le Nozze Porpora!