Game of Thrones 4×01: è record di download illegali

Game of Thrones si conferma ancora come la serie più piratata di tutti i tempi


INTERAZIONI: 7

Ieri sera, negli Stati Uniti, la HBO ha trasmesso la seconda puntata della quarta stagione di Game of Thrones, l’episodio dal titolo The Lion and the Rose che è stato scritto proprio dallo stesso George R. R. Martin, autore della saga di romanzi Cronache del Ghiaccio e del Fuoco da cui è tratta la popolare serie.

La premiere dello show, intitolata Two Swords, ha battuto i record di telespettatori sul network americano, ma è da poco stata confermata la notizia secondo cui sarebbe stato infranto anche un altro record, quello di download illegali.

A diffondere i dati è stato, come al solito, il sito di TorrentFreak che ha già registrato oltre 1 milione di download da parte di utenti che hanno scaricato il primo episodio della quarta stagione di Game of Thrones.

Secondo i numeri riportati è l’Australia ad essere in cima alla classifica, e, a seguire ci sono Stati Uniti e Regno Unito.

In occasione del debutto della quarta stagione, a tutti coloro che invece vogliono una copia legale di tutti i precedenti episodi, ricordiamo che la Warner Bros Entertainment Italia ha già rilasciato nei negozi il cofanetto della precedente stagione de Il Trono di Spade in versione Blu-Ray e DVD.