Dopo Morgan, anche Elio dice addio a X Factor 8 in polemica: chi li sostituirà?

Comincia a delinearsi il cast di X Factor 8: anche Stefano Belisari, in arte Elio, sbotta contro il talent show: ecco cosa ha rivelato in un'intervista molto polemica

X Factor 8: Elio dice addio

INTERAZIONI: 8

Di giorno in giorno va delineandosi il cast di X Factor 8: dopo l’annuncio di Mika che ha ufficializzato la sua presenza anche nella prossima edizione, arriva un’altra conferma, ma stavolta negativa. Elio fa sapere di aver chiuso con il talent show e dice addio a X Factor in modo abbastanza polemico.

La notizia arriva dalle pagine del Fatto Quotidiano: in un’intervista rilasciata al giornale di Padellaro e Travaglio, il frontman degli Elio e le Storie Tese sbotta contro Sky e il programma che per quattro anni lo ha visto in giuria.

Proprio come il suo collega Morgan, anche Stefano Belisari, in arte Elio, sembra scoprire di punto in bianco di non amare i talent show. L’ex leader dei Bluevertigo aveva parlato di “vergogna” e della volontà di tornare a fare il suo mestiere di musicista e cantautore, mentre Elio sembra deluso dal programma in sè, più che dall’esperienza personale.

Chiaramente X Factor non è un programma rivoluzionario, anche se a Sky è migliorato. Lo volevo fare solo un anno, sono rimasto quattro anni. E non lo farò mai più: mai più. Sono contro la filosofia dei talent, ma se non li avessi frequentati non mi sarei potuto permettere Il Musichione

Lo show con cui Elio e Le Storie Tese hanno cercato di dare una scossa al palinsesto di seconda serata di Rai2 non ha funzionato granchè dal punto di vista degli ascolti, nonostante il format sia davvero godibile e innovativo. Elio lo sa e non ne fa un problema.

Ringraziamo la Rai che ci ha dato carta bianca, anzi bianchissima, infatti il programma era un caos. E comunque basta con il mito degli ascolti

Ad ogni modo, la notizia è che Elio certamente non sarà tra i giudici di X Factor 8. Se anche Morgan dovesse confermare il suo addio, più volte ventilato e mai realizzato, resterebbero due poltrone vuote al fianco di Mika e Simona Ventura. In questo modo, le ipotesi Marco Mengoni e Tiziano Ferro si fanno sempre più probabili.