Ultimo aggiornamento Samsung Galaxy Note 2 (link): non ci siamo, ecco perché

Il Samsung Galaxy Note 2 riceve un nuovo update N7105XXUEML4: dettaglio versione Android , operatore interessato e link per installazione.


INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy Note 2 ottiene un nuovo aggiornamento: chi si aspettava Android 4.4.2 KitKat resterà deluso perché in effetti, ci troviamo di fronte ad un nuovo update Jelly Bean Android 4.3. Novità in arrivo per il phablet ma non come in molti avrebbero sperato.

La nuova versione Android 4.3 per il Samsung Galaxy Note 2 è la N7105XXUEML4 disponibile per l’operatore 3 Italia. Oltre alla delusione per la vecchia versione del sistema operativo, c’è anche quella relativa alla sua data build del 17 dicembre 2013. Gli sviluppatori non hanno lavorato su nuovo codice ma su qualcosa meno performante e ottimizzato.

Il Samsung Galaxy Note 2 interessato da questo aggiornamento è il modello LTE GT-N7105. L’ultima release per questo esemplare era stata quella dell’operatore Vodafone ma con firmware ancora più datato, ossia il N7105XXUEMK9, di novembre.
Molto più fornita, al contrario, la versione GT-N7105 del Samsung Galaxy Note 2 per la quale si parla già di un aggiornamento prossimo ad Android 4.4.2 o addirittura Android 4.4.3 anche se, per il momento, nulla è apparso all’orizzonte.

Per chi è interessato a questo download del Samsung Galaxy Note 2, le notifiche via OTA e la disponibilità del firmware via Kies dovrebbe essere immediate. Per chi volesse utilizzare la modalità di installazione manuale via Odin, invece, ecco il link al download di Android 4.3.  Il peso del firmware è di 1.5 GB e porta con se le già note migliori di questa versione del sistema operativo. Non ci riferiamo a sostanziali modifiche di carattere grafico ma a nuove funzioni per la fotocamera, a migliori prestazioni del device in termini di velocità del processore e maggiore autonomia della batteria del telefono.

Appena aggiornato il vostro Samsung Galaxy Note 2, ci piacerebbe conoscere il vostro feedback. Riscontate una maggiore velocità nell’elaborazione dei comandi e la batteria dura di più rispetto al passato? Spazio alle vostre opinioni nei commenti.