House of Cards: stasera l’atteso debutto


INTERAZIONI: 7

House of Cards, il serial thriller politico prodotto da David Fincher per il colosso dei servizi streaming Netflix, arriva finalmente anche in Italia.

Stasera 9 aprile alle 21:10, l’acclamata serie con la nota star Kevin Spacey, nei panni del protagonista Frank Underwood, farà il suo esordio sul nuovo canale Sky Atlantic che entra a far parte della programmazione di Sky proprio oggi.

House of Cards è il remake di una miniserie inglese del 1990 adattata per l’America da Beau Willimon e vede Frank coinvolto in una storia di vendetta politica senza esclusione di colpi.

Democratico della Camera congressuale degli Stati Uniti, ha lavorato molto per far eleggere come Presidente degli Stati Uniti Garrett Walker (Michel Gill), ma quando l’uomo ha nominato un’altra persona Segretario di Stato, ruolo che secondo lui gli spettava invece di diritto, Frank inizia a covare un pericoloso rancore.

Comincia quindi la sua ascesa al potere, insieme alla moglie Claire (Robin Wright), a capo di un’organizzazione no-profit, con la quale metterà in atto una spietata vendetta pianificata nei minimi dettagli che svelerà gli scandali della classe politica americana, ma non solo…

Una sfida che Netflix ha lanciato ai colossi della tv via cavo e che con House of Cards ha senz’ altro vinto su tutti i fronti, godetevi la premiere di stasera.