Facebook Messenger per Samsung Galaxy S2: chiamate vocali gratis senza limiti


INTERAZIONI: 8
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2 può da qualche ora giovare delle chiamate vocali gratuite grazie all’ultimo aggiornamento di Facebook Messenger, l’applicazione ufficiale del noto social network declinato sul servizio di messaggistica.

Disponibile per iOS e Android, il programma adesso permette di effettuare e ricevere chiamate vocali senza costi aggiuntivi, semplicemente sfruttando la connessione Wi-Fi o il 3G/4G (costi da calcolare sulla base del proprio piano tariffario). A conti fatti, Facebook Messenger è, ad oggi, diretto concorrente di Skype, Viber, Indoona e simili. I test, effettuati in primo luogo in Stati Uniti e Canada, hanno sortito risultati tali da permettere la diffusione del roll-out su scala mondiale.

Il funzionamento delle chiamate vocali è molto semplice: per avviarne una, bisogna limitarsi a cliccare sull’icona del telefono presente in alto a destra. Al termine della conversazione, avrete modo di valutare la qualità della chiamata, aiutando così Facebook ad implementare un servizio sempre migliore. Noi l’abbiamo provata personalmente, e giudichiamo la funzionalità assolutamente soddisfacente.

Le chiamate a bordo di Samsung Galaxy S2 e di qualsiasi altro dispositivo abilitato sono da ritenersi valide solo tra contatti Facebook. Per effettuarne una, serve necessariamente aver installato o aggiornato Facebook Messenger all’ultima versione disponibile. Al ricevente, invece, basterà aver installato l’applicazione ufficiale del social network.

Deciderete di testarla a bordo del Samsung Galaxy S2 per effettuare e ricevere chiamate vocali senza limiti?