The Walking Dead: Rick Grimes è diventato uno zombie


INTERAZIONI: 7
The Walking Dead 4x16
The Walking Dead 4×16

The Walking Dead 4 ha salutato i numerosi fan con un finale in cui, dopo essere stato l’ indiscussa star della puntata, Rick Grames la fa ancora da padrone con l’ultima frase che ha chiuso questa quarta stagione.

La scena in cui uccide Joe con un morso alla giugulare ci ricorda che l’ex sceriffo non ha mai smesso di lottare nonostante le millemila cose che gli sono successe e che avrebbero mandato al manicomio probabilmente tutti gli altri protagonisti (anche se lui c’è andato vicino a diventare completamente matto…).

Robert Kirkman, ideatore del fumetto The Walking Dead e produttore della serie tv, ha parlato di questo momento con Entertainment Weekly affermando che in quella scena Rick si rende conto che lui è una persona che farà assolutamente qualsiasi cosa per sopravvivere.

Kirkman ha ricordato che si è parlato tanto del mantenere la propria umanità e non dimenticare chi si è e questa stagione è iniziata con Rick che ha messo via la sua pistola per vivere in pace ed esserci per suo figlio per cui non è stato molto presente come padre nelle passate puntate.

In questo episodio invece è dovuto diventare un mostro altrimenti a Carl sarebbe successo qualcosa di terribile e probabilmente sarebbero tutti morti.

È stato spinto al limite ed è arrivato alla conclusione che in questo mondo in cui si trovano adesso, deve fare tutto ciò che è necessario per sopravvivere.

Kirkman ha anche detto che in un certo senso Rick è diventato uno zombie quando ha morso il collo di Joe e poi ha sventrato l’altro, ha veramente perso la sua umanità ed è qualcosa che esploreremo in The Walking Dead 5.