Aggiornamento per l’Xperia Z1: spiegato il ritardo di Android 4.4.2 per il Sony Xperia Z?


INTERAZIONI: 7
Sony Xperia Z
Sony Xperia Z

Inizierà tra quattro giorni una settimana estremamente importante per alcuni dispositivi Sony, con riflessi anche per device meno recenti, come nel caso del Sony Xperia Z. Nel dettaglio, la casa produttrice giapponese ha fatto sapere che da lunedì coloro che hanno deciso di acquistare dispositivi come il Sony Xperia Z1, il Sony Xperia Z1 Compact ed il Sony Xperia Z Ultra toccheranno con mano un ulteriore aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat 4.4.2.

La mossa da parte di Sony si è rivelata necessaria, in seguito alle numerose segnalazioni giunte nelle ultime settimane dagli utenti in possesso di uno dei modelli appena menzionati, relativamente ad alcuni bug (con un particolare focus sulla qualità dell’audio),  spuntati proprio in concomitanza dell’uscita di Kit Kat.

Sony, a tal proposito, ha fatto sapere di aver individuato il problema, anche se non è stato spiegato ufficialmente quale sia stata l’origine che ha portato alla situazione critica descritta da diversi utenti nel corso delle ultime settimane.

La cosa che interessa maggiormente al target in questione, in ogni caso, è che a partire dal 7 aprile le suddette problematiche saranno soltanto un lontano ricordo, fermo restando che, come ribadito da Sony, la distribuzione dell’aggiornamento avrà tempistiche differenti non solo tra un modello e l’altro, ma anche tra differenti versioni dello stesso device.

In molti, tra gli addetti ai lavori, vedono in queste ore dietro la suddetta problematica il vero motivo che ha frenato non poco il percorso evolutivo, dal punto di vista software, del cosiddetto Sony Xperia Z.

Sarà questo il punto di partenza per il rilascio dell’aggiornamento Android Kit Kat 4.4.2 per l’utenza che, nel corso degli ultimi quattordici mesi, hanno deciso di portarsi a casa un dispositivo del calibro del Sony Xperia Z?