The Walking Dead, Kirkman sul finale di stagione


INTERAZIONI: 7
The Walking Dead 4x16
The Walking Dead 4×16

La quarta stagione di The Walking Dead è finita con il primo vero cliffhanger della serie tv ispirata al fumetto ideato da Robert Kirkman e siamo stati testimoni di un finale completamente differente da quelli a cui ci ha abituato lo show.

Proprio il creatore del comic, che è anche produttore esecutivo della versione adattata per il piccolo schermo, ne ha parlato con Entertainment Weekly è ha dichiarato che questo finale è stato una conseguenza naturale della storia che ci hanno raccontato finora e secondo loro Terminus sarebbe stato un ottimo posto per lasciare le cose in sospeso.

Finora The Walking Dead aveva funzionato anche senza un cliffhanger a concludere la stagione, ma quest’anno lui e Gimple, che amano questo tipo di finale quando sono spettatori di uno show, hanno voluto chiudere in modo più forte rispetto agli anni passati.

Ovviamente lo showrunner, già riconfermato per la prossima stagione, e Kirkman sperano che il finale di questo quarto ciclo di episodi piaccia anche agli spettatori!

Quello che è certo, come ha affermato anche l’autore, è che per i fan sarà ancora più difficile aspettare la quinta stagione e le aspettative saranno ancora più alte.