Prezzo e caratteristiche dell’HTC One M8 mini, spuntano le prime ipotesi


INTERAZIONI: 7
HTC One M8 mini
HTC One M8 mini

L’HTC One M8 mini potrebbe arrivare sul mercato prima di quanto potesse essere lecito pensare. La prima parte della settimana in corso, infatti, è stata caratterizzata da alcune indiscrezioni, in qualche modo rafforzata da quanto riportato da 3G UK, secondo cui la scelta da parte del brand di Taiwan potrebbe ricadere sul mese di maggio, anche se al momento è impossibile parlare di una data precisa sotto questo punto di vista.

Nel dettaglio, nonostante l’azienda voglia velocizzare le operazioni per il nuovo HTC One M8 mini, allo stesso l’esigenza primaria sarebbe quella di dare il giusto risalto al modello presentato appena una settimana fa, vale a dire l’HTC One M8, garantendo un certo gap tra la sua uscita sul mercato, prevista a giorni, e la presentazione del suo fratello minore.

A proposito delle sue caratteristiche, i bene informati parlano di un probabile schermo da 4,5 pollici, ovviamente HD, senza tralasciare la dotazione di un processore quad core Qualcomm Snapdragon 400 da 1.7 GHz, che dovrebbe consentire al dispositivo di competere anche con i top di gamma che sono stati lanciati sul mercato qualche mese fa.

Scontata la presenza del sistema operativo Android Kit Kat 4.4.2, ben supportato dalla tanto discussa Sense 6.0, mentre la fotocamera dovrebbe essere pari a 13 megapixel.

Per quanto riguarda il prezzo, al momento si può vivere di soli rumors e supposizioni. Considerando che negli ultimi mesi abbiamo assistito prima al lancio del Samsung Galaxy S3 mini e poi a quello del Samsung Galaxy S4 mini a 449 euro (salvo poi andare incontro ad un fisiologico abbassamento anche del 50% del valore inizialmente fissato), è probabile che l’HTC One M8 mini possa assestarsi su valori simili al momento del suo esordio sul mercato, nel giro di poche settimane.