Alessandra Amoroso in tour aspettando Amici: “Giusto che io faccia la coach”


INTERAZIONI: 7
Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso ha appena dato il via al suo Amore Puro Tour con cui girerà l’Italia nelle prossime settimane, fino alla tappa finale del 19 maggio all’Arena di Verona: uno spettacolo che ha già convinto il pubblico con le due anteprime di Milano e Roma lo scorso dicembre e che sarà replicato quasi in toto nelle tappe ufficiali del tour.
Stessi giochi di luci e atmosfere coinvolgenti, meno cambi d’abito (la cantante veste DSquared2) e l’assenza dei troppo impegnativi fuochi d’artificio, per dare “uno spettacolo perfetto, senza intoppi dell’ultimo minuto“: così Alessandra Amoroso, intervistata da TGCom24 prima della tappa del 1° aprile a Milano, ha descritto lo show con cui porterà dal vivo i brani del nuovo album e i suoi successi dai dischi precedenti.

Intanto, comincia a guardarsi intorno pensando al prossimo progetto, mentre è ancora in radio col terzo singolo da Amore Puro, il brano Non devi perdermi scritto per lei da Biagio Antonacci. Alla domanda se sta già pensando ad un nuovo album, Alessandra Amoroso risponde “sì e no” e spiega che “sicuramente con la promozione di ‘Amore Puro’ ho dato tutto e adesso è arrivato il momento di entrare nuovamente in contatto con il mio pubblico“. Nell’ultimo periodo, tra un impegno e l’altro, ha “ascoltato qualche canzone in queste settimane ma, per ora, di tornare in studio non ci stiamo pensando. Non ce ne sarebbe neanche il tempo“.

Sicuramente ciò che l’attende il prossimo anno è il serale di Amici di Maria De Filippi, nel ruolo di direttore artistico: la conduttrice del talent show le ha fatto la proposta a sorpresa, durante un pomeridiano del sabato. Un’invito inatteso per Alessandra Amoroso: “Infatti le ho detto ‘ma sei impazzita?’ davanti a tutti – ha commentato la cantante a TgCom – Pensavo almeno che ne parlassimo prima dietro le quinte. Ma in fondo forse ha fatto bene, era l’unico modo per convincermi“.

La risposta sarebbe stata comunque positiva da parte della 27enne salentina, perchè anche se fare il coach ad Amici “comporta moltissime responsabilità” e “sei sempre esposto ai giudizi qualsiasi cosa tu decida” in veste di direttore artistico, ne vale comunque la pena: “E’ anche giusto che io lo faccia, sono entrata, nata e cresciuta in quella famiglia” ha spiegato Alesandra Amoroso.

L’offerta irrinunciabile è la stessa che ha portato Moreno Donadoni a guidare la squadra dei Bianchi ad Amici 13: “E’ fresco di vittoria e credo sia anche giusto dare una opportunità grande come questa a lui” ha commentato la cantante, apprezzando la “forza e tenacia” che il rapper sta mettendo in questa sfida.

Oltre agli impegni live con l’Amore Puro Tour, Alessandra Amoroso sarà ospite di Biagio Antonacci al concerto di Bari il prossimo 24 maggio: la cantante ha raccontato come è arrivato l’invito del cantautore a prendere parte allo show all’Arena della Vittoria, uno dei due live di Palco Antonacci. Una proposta fatta “in modo molto semplice e naturale“, con un sms: “Biagio mi ha mandato un messaggino chiedendomi se gli andava di venire e cantare con lui. Ovviamente ho risposto di sì. Biagio è una persona carinissima e sono fortunata ad averlo incontrato“.