Alessandra Amoroso al 1° serale di Amici di Maria De Filippi: studia le dinamiche per subentrare come coach?


INTERAZIONI: 8
Alessandra Amoroso nel 1° serale di Amici 13
Alessandra Amoroso nel 1° serale di Amici 13

Il nome di Alessandra Amoroso compare tra gli ospiti della prima puntata del serale della 13esima edizione di Amici di Maria De Filippi che vedremo in TV sabato 29 marzo, in prima serata su canale 5, ma nessuna indiscrezione sulla sua posizione è emersa dopo la registrazione avvenuta a Roma lo scorso lunedì.
La domanda è lecita: Alessandra Amoroso si trovava effettivamente in studio? Se sì, cosa ci faceva?

A pochi giorni dalla messa in onda del primo serale di Amici 13, ecco la risposta che in parte – forse – deluderà i sostenitori della cantante salentina.
Alessandra Amoroso si trovava effettivamente in studio ma non ha preso parte alla registrazione del serale. Non sarà quindi tra gli ospiti che vedremo in studio né tra gli artisti che vedremo duettare con gli allievi e neanche tra i giudici chiamati ad esprimere un parere e un voto alle esibizioni di cantanti e ballerini.

La cantante, reduce anche lei dallo stesso talent, si trovava in studio ma solo in qualità di spettatrice e al pari del pubblico ha seguito la registrazione del primo serale della 13esima edizione del talent più amato in Italia.

Chiarito questo, resta da chiarire ancora una cosa: perché? Per quale motivo la Amoroso si trovava in studio, pur non essendo prevista tra gli ospiti della puntata?
Forse una semplice curiosità o una sorta di nostalgia nei confronti del talent che l’ha lanciata regalandole la possibilità di intraprendere una sfavillante carriera nel mondo della musica, o forse molto altro.

Nel mese di febbraio 2014, Alessandra Amoroso era stata ospite del pomeridiano di Amici e la conduttrice aveva svelato che la presenza di Sandrina ad Amici in qualità di coach era quasi certa. Si parlava di “l’anno prossimo” ma non era chiaro se ci si riferisse all’edizione 2014 o a quella del 2015.
La presenza di Alessandra Amoroso nella prima puntata del serale di Amici 13 vuole forse aiutare la cantante a capire meglio i meccanismi dello show in previsione del ruolo che andrà ad assumere ad Amici 14?