Alessandra Amoroso per le vie di Verona in Non devi perdermi: il video ufficiale


INTERAZIONI: 7
Alessandra Amoroso - Non devi perdermi
Alessandra Amoroso – Non devi perdermi

Si è fatto attendere il nuovo video di Alessandra Amoroso: la cantante salentina, alla vigilia del tour con cui girerà i palazzetti d’Italia, ha rilasciato la clip ufficiale del brano Non devi perdermi, scritto per lei da Biagio Antonacci.

Il singolo è già in rotazione radiofonica da settimane: si tratta del terzo estratto da Amore Puro, album prodotto da Tiziano Ferro e Michele Canova e certificato Disco di Platino lo scorso dicembre. Uscito il 24 settembre 2013, dopo 25 settimane Amore Puro è ancora nella top ten degli album più venduti in Italia, al sesto posto della classifica Fimi, secondo i dati certificati da GfK Retail and Technology Italia.

Dopo la title-track Amore Puro e Fuoco d’artificio (testo scritto da Emeli Sandè e riadattato in italiano da Ferro), la scelta del terzo singolo è ricaduta su un’altra ballata romantica.

Come anticipato dalle immagini pubblicate sui profili social di Alessandra Amoroso in questi ultimi giorni, le riprese del video di Non devi perdermi sono state realizzate nella città di Verona, che sarà l’ultima tappa dell’Amore Puro Tour con il concerto speciale all’Arena il 19 maggio. Girata per le strade e tra gli autobus dell’azienda locale dei trasporti, la clip mostra Alessandra Amoroso alle prese con il racconto di una storia d’amore in crisi, che però culmina in un lieto fine tra i due protagonisti. Ecco il video di Non devi perdermi.

Alessandra Amoroso il prossimo anno sarà direttore artistico al serale di Amici di Maria De Filippi, talent show che ha vinto nella nona edizione: il 28 marzo dalla Zoppas Arena di Conegliano (TV) parte l’Amore Puro Tour, che toccherà le principali città italiane con ospiti e sorprese (i biglietti sono in vendita su TicketOne.it).

Alessandra Amoroso sarà anche in concerto con Biagio Antonacci nel primo dei sue concerti del cantautore, il 24 maggio all’Arena della Vittoria di Bari, palco sul quale salirà anche il conterraneo Giuliano Sangiorgi, voce dei Negramaro.