The Walking Dead: i 100 metri di Glenn


INTERAZIONI: 7
The Walking Dead 4x15
The Walking Dead 4×15

Vi è piaciuta la puntata di ieri sera di The Walking Dead? A me sì, devo dirlo, è mancato un po’ di pathos (e di occasioni ce ne sono state tante, il tunnel su tutte) ma tutto sommato forse Gimple (lo showrunner) ci ha voluto dare una tregua per poi sopraffarci di orrore inaspettato durante la prossima puntata che sarà anche il finale di stagione.

Dunque, i compagnoni di merende Michonne e Carl se la cavano alla grande con un tranquillo e sorridente Rick mentre vanno a Terminus, ignari che dietro di loro, in cammino per il promesso rifugio, ci siano Daryl e il pericoloso gruppo di criminali che cerca proprio vendetta contro l’ex sceriffo che strangolandone uno, trasformatosi poi in zombie, ha indirettamente fatto fuori diversi di loro.

Anche Glenn e Tara, insieme a Eugene, Rosita e Abraham, continuano il loro viaggio sui binari fino a quando…. non trovano il messaggio che Maggie ha scritto con il sangue di zombie e Glenn fa uno scatto felino che probabilmente dura solo un centinaio di metri perché poco dopo lo troviamo tranquillo con gli altri che ovviamente non si sono messi a correre.

Ma qual è il motivo di questi 100 metri col peperoncino al culo? Probabilmente proprio di questo si tratta, Glenn si è talmente emozionato che anche il suo intestino ha provato il sollievo di sapere che la sua amata era ancora viva provocandogli un’ improvviso strizzone presagio di un’imminente sciorda…

Per evitare figuracce o peggio (il gruppo l’avrebbe inevitabilmente raccontato a sua moglie una volta che si fossero ritrovati e lei l’avrebbe lasciato per la vergogna), ha pensato bene di far finta di essere talmente emozionato da non poter trattenere… una corsa a tutta velocità, per acquattarsi, invece, dietro un cespuglietto.

Anche secondo voi è andata così?