Per Rihanna e Shakira staffetta su Facebook: chi è l’artista più seguita al mondo?


INTERAZIONI: 7
Shakira e Rihanna
Shakira e Rihanna

Rihanna e Shakira si sono incontrate professionalmente per un duetto e un video a tinte forti e dopo il grande sucesso (con polemiche annesse) di Can’t Remember To Forget You, le due ragazze dei Caraibi si sono anche passate il testimone di regina di Facebook.
Se Rihanna resta l’artista femminile più ascoltata al mondo su Spotify, come evidenziato dalla recente classifica stilata dalla piattaforma digitale in occasione della Festa della Donna, Shakira conquista il primato di artista più seguita al mondo su Facebook.

Il popolare social network ha dunque una nuova regina: Shakira ha superato gli 86.300.000 di followers, diventando così l’artista più seguita del pianeta, battendo proprio la collega Rihanna che resta a quota 86.200.000.

Il sorpasso tra le due è avvenuto a ridosso della presentazione del nuovo album omonimo di Shakira: la popstar ne ha parlato alla stampa a Barcellona, un evento cui si è presentata insieme al compagno Gerard Piqué. Durante la conferenza stampa, l’artista di She wolf ha ricordato la piacevole collaborazione con Rihanna e la sua professionalità nel mantenere gli impegni nonostante le fatiche di un tour mondiale. Il primo estratto dal nuovo album di Shakira è proprio Can’t Remember To Forget You, che ha scalato le classifiche dei singoli in diversi paesi del mondo e ha suscitato polemiche aspre per le scene particolarmente piccanti.

Certamente il ritorno sulle scene dopo la maternità con un duetto-tormentone ha giovato alla popolarità di Shakira, che si è ritrovata a conquistare il primo posto tra gli artisti più seguiti su Facebook (a Katy Perry resta il primato su Twitter): “Wow! Ancora non ci credo! Ho sempre desiderato avere un sacco di amici, ma non avrei mai pensato che sarebbero diventati così tanti! – ha scritto Shakira sul suo profilo – Non so come ringraziarvi per il vostro sostegno, mi sento fortunatissima ad avere dei fan come voi. Un bacio enorme!“. Un risultato che fa ben sperare per il nuovo album, in uscita il 25 marzo.