L’attesa di Giusy Ferreri è già disponibile in pre-order: svelata la tracklist


INTERAZIONI: 8
Giusy Ferreri - L'attesa
Giusy Ferreri – L’attesa

Si intitola L’attesa il nuovo album di Giusy Ferreri, che segna il suo ritorno sul panorama discografico italiano a tre anni di distanza dall’ultimo progetto.

 

Sarà rilasciato il 25 marzo il disco della cantautrice reduce dalla partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo, disponibile in pre-order su iTunes da martedì 18 marzo (proprio come il quello di un altro artista sanremese, Rocco Hunt).

 

 

E’ stata la stessa Giusy Ferreri ad annunciare il lancio dell’album con un messaggio ai fan sulla sua pagina Facebook, che conta oltre 125mila fan: “Ciao, vi comunico anche che il mio nuovo Album di inediti ‘L’ATTESA’ che uscirà il 25 marzo 2014 sarà pre ordinabile su I Tunes da martedì prossimo 18 marzo! Buona Giornata a tutti voi. Giusy“.

Con il pre-order su iTunes è stata svelata anche la tracklist dei brani de L’attesa, che contiene ovviamente i brani presenati a Sanremo in gara tra i Big. Apre il disco la traccia Inciso sulla pelle, seguita da Nessuno come te mi sa svegliare e dalle due canzoni che Giusy Ferreri ha portato all’Ariston, ovvero L’amore possiede il bene e Ti porto a cena con me, che portano la firma di Roberto Casalino (autore anche del brano L’essenziale di Marco Mengoni, che ha vinto Sanremo un anno fa). E poi ancora i brani L’anima, Per dare di più, Victoria, Neve porpora, La bevanda ha un retrogusto amaro, Lacrime
e Qualunque vita è straordinaria.

Undici tracce realizzate in tre sessioni differenti in ambito internazionale, ovvero con Linda Perry a Los Angeles, col produttore israeliano Yoad Nevo a Londra e con Roberto Casalino ed Ermal Meta in Italia. Un progetto cui Giusy Ferreri ha preferito dedicare molti mesi per far sì che il risultato rispecchiasse in pieno la sua personalità. Per questo ha trascorso un lungo periodo lontano dalle scene: “Ho vissuto troppo in fretta l’inizio della mia carriera e volevo staccare per cercare spunti creativi e rivedere le cose secondo sfumature differenti” ha spiegato l’artista in un’intervista a Sorrisi poco prima del Festival. Ora L’attesa è finita e l’avventura del nuovo album può cominciare.