Tempi aggiornamento KitKat per Samsung Galaxy S3: Samsung Arabia dice la sua


INTERAZIONI: 11
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 sembra oggi più vicino a sciogliere il nodo relativo ad Android KitKat, che fino a qualche giorno fa il terminale pareva destinato a non ricevere mai. Dopo il documento diffuso da SamMobile che riaccendeva le speranze per i possessori, adesso ci ha pensato anche la divisione araba del brand sudcoreano a rincarare la dose.

Attraverso il proprio profilo Facebook, Samsung Arabia ha risposto con decisione alla domanda di un utente che chiedeva se per il Samsung Galaxy S3 I9300 sarebbe stato predisposto Android 4.4 KitKat. Nessun dubbio nella replica: “Ciao Ashif, l’aggiornamento KitKat sarà disponibile dalla fine di questo mese. Grazie della tua pazienza“.

La domanda era chiara e precisa (il riferimento alla versione internazionale da 1 GB), e la risposta altrettanto secca ed inequivocabile. Difficile davvero che la richiesta possa essere stata fraintesa o mal interpretata in qualche modo. E’ anche vero, però, che molte volte in passato le rispettive divisioni dell’azienda hanno commesso qualche piccolo errore di imprecisione, ma ci auguriamo non sia questo il caso.

Se il roll-out di KitKat per Samsung Galaxy S3 dovesse essere confermato per il territorio arabo, allora non ci sarebbero difficoltà nemmeno per il suolo europeo, che a quel punto vedrebbe rilasciato l’aggiornamento tra la fine di marzo e gli inizi di aprile (così come preventivato in tempi non sospetti). Restate con noi per saperne di più.

AGGIORNAMENTO 11.00: Soltanto qualche minuto fa abbiamo appreso della smentita di Samsung Arabia circa il rilascio di Android 4.4 KitKat per Samsung Galaxy S3 I9300. Attraverso lo stesso profilo Facebook di cui sopra, la divisione locale ha affermato che al momento non sussistono piani di aggiornamento per il terminale in questione. C’è gran confusione in merito, che speriamo di poter chiarire nelle prossime ore.