Google Maps per il Samsung Galaxy S2 ed il Samsung Galaxy S Advance, un aggiornamento storico


INTERAZIONI: 8
Samsung Galaxy S2
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2, al pari degli altri modelli che possono contare sui plus associati al sistema operativo Android, da poco  si è imbattuto in una novità per certi versi inaspettata, almeno qui in Europa, considerando le novità che sono contenute nell’ultimo aggiornamento per una delle applicazioni più diffuse, vale a dire Google Maps.

Seguendo il medesimo percorso evolutivo che la stessa app ha seguito negli Stati Uniti, infatti, il recente update del programma comincia ad introdurre una novità storica per il navigatore, che ora non si accontenterà di fornire informazioni sugli itinerari con maggiore precisione rispetto a come ci siamo abituati, ma farà un passo in più, nel tentativo di ottimizzare soprattutto i tempi, nel corso delle vacanze, per coloro che hanno scelto di puntare su un modello Android.

E’ per questo che anche il target che dispone ancora di un Samsung Galaxy S2, a stretto giro, usufruirà di un nuovissimo servizio: quando cercheremo un locale specifico nel quale ci vorremo recare, infatti, gli utenti riceveranno dritte anche per quanto riguarda gli eventi che, dì lì a poco, si terranno proprio all’interno di quello stesso esercizio commerciale.

In questo modo si avranno utili indicazioni, senza dover contare necessariamente sula navigazione web per scoprire tutto quello che c’è da sapere sul locale. Come accennato, il brand di Mountain View ha già iniziato a sperimentare il servizio in questione negli Stati Uniti e i risultati incoraggianti ottenuti hanno consigliato all’azienda, senza troppi dubbi, di concentrarsi anche sul Vecchio Continente, al punto che sta cominciando a crescere il numero di locali che stanno ottenendo informazioni per aderire al programma.

Insomma, in attesa di conoscere finalmente delle novità, per quanto riguarda la storia relativa all’aggiornamento del sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.2, gli utenti in possesso di un Samsung Galaxy S2 o di un Samsung Galaxy S Advance possono cominciare a consolarsi.