Dopo il Galaxy S3 Mini Value Edition, arriva il Samsung Galaxy S3 Slim


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 ha avuto un successo tale da invogliare l’azienda sudcoreana a produrne un altro esemplare, il Galaxy S3 Slim. Al momento, tale versione è appannaggio del mercato brasiliano, e ancora non sappiamo se mai verrà commercializzato anche in Europa.

Accanto al Galaxy S3 Mini Value Edition, il nuovo dispositivo si propone di estendere la longevità dell’ex portabandiera, che a distanza di due anni dalla messa in vendita ancora tiene perfettamente banco. Purtroppo, però, non si può certamente identificare il terminale come un restyling potenziato del modello originale, bensì piuttosto di un telefono con caratteristiche tecniche nettamente inferiori.

Differenze sostanziali nel design, adesso più squadrato, il Samsung Galaxy S3 Slim è dotato di un display da 4.5 pollici con risoluzione di 960×540 pixel, un processore quad-core da 1.2 GHz, 1 GB di RAM e 8 di storage (espandibili tramite microSD fino ad un massimo di 32).

Le fotocamere contano rispettivamente 5 MP (principale) e VGA (frontale), con batteria da 2100 mAh, diversi sensori ad impreziosirlo e tutta la connettività che il caso richiede. Il sistema operativo di riferimento è Android 4.2.2 (aggiornabile poi a versioni successive), disponibile nelle colorazioni nera e bianca ad un prezzo non ancora specificato.

Se anche il dispositivo dovesse sbarcare in Italia, dubitiamo riuscirà a ritargliarsi un grosso seguito, a meno di un cartellino decisamente invitante. Torneremo sull’argomento non appena raccoglieremo ulteriori dettagli in merito.