Francesca Michielin come Alicia Keys: è nella colonna sonora di The Amazing Spider-Man 2


INTERAZIONI: 7
Francesca Michielin in The Amazing Spider-Man 2
Francesca Michielin in The Amazing Spider-Man 2

C’è anche un brano di Francesca Michielin nella colonna sonora di The Amazing Spider-Man 2: il potere di Electro: la vincitrice della quinta edizione di X Factor ha realizzato una canzone per la soundtrack dell’attesissimo sequel del primo capitolo della saga dedicata all’Uomo Ragno.
Il film arriverà nelle sale italiane, anche in versione 3D, il prossimo 23 aprile: nella colonna sonora, che sarà racchiusa in un album in arrivo sul mercato discografico il prossimo 15 aprile, la nostra Francesca Michielin è presente con un brano dal titolo Amazing, di cui ha anche firmato il testo. La giovane cantautrice ha scritto la canzone insieme a Negin Djafari, mentre ha colaborato con Fausto Cogliati per la parte musicale.

L’annuncio è arrivato con un messaggio della stessa Francesca Michielin sulla sua pagina Facebook, che conta oltre centomila fan: “Gente! Eccomi qui per annunciarVi una bella cosa – ha scritto entusiasta la cantante in un post sul social network – Il 23 Aprile uscirà nelle sale in 3D ‘The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro’ di cui ho avuto l’onore di scrivere AMAZING, brano che farà parte della colonna sonora per l’Italia! Il brano sarà inserito nell’album The Amazing Spider-Man 2 – Original Motion Picture Soundtrack che verrà pubblicato il 15 Aprile baci! Peach xx“.

Oltre a Francesca Michielin, nella colonna sonora di The Amazing Spider-Man 2 figurano grandi star internazionali che per l’occasione hano dato vita a collaborazioni assolutamente inedite: nel film sarà presente, ad esempio, un brano speciale dal titolo It’s on again, leadtrack della colonna sonora con le voci di Alicia Keys e Kendrick Lamar, co-prodotti dal re dei tormentoni Pharrell Williams (che ha appena esordito nella classifica Fimi al primo posto con l’album G I R L).

Le musiche della pellicola sono state curate interamente dal grande autore e musicista Hans Zimmer, insieme ad una squadra straordinaria composta da Pharrell Williams, Johnny Marr (ex Smiths), Mike Einzinger (Incubus), Junkie XL, Andrew Kawczynski e Steve Mazzaro.