Formula 1 in streaming sul Samsung Galaxy S2, tutte le alternative disponibili


INTERAZIONI: 8
Samsung Galaxy S2
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2, nonostante abbia ormai la sua “età”, consente ancora agli utenti di usufruire di una serie di benefici, ovviamente attraverso l’utilizzo di determinate applicazioni. In questi giorni, ad esempio, in tanti si chiedono quale possa essere il modo migliore per seguire il mondiale di Formula 1, che, lo ricordiamo, prenderà il via ufficialmente durante questo fine settimana.

Coloro che non vogliono perdersi nemmeno un minuto di un evento come il Gran Premio d’Australia, sfruttando al massimo il potenziale del proprio Samsung Galaxy S2, possono scegliere tra diverse opzioni. La più valida, come è facile intuire, è Sky Go, l’applicazione di Sky che, tra le altre cose, consente di guardare in diretta streaming lo stesso evento, vista la sua compatibilità con lo smartphone in questione.

Se da un lato dobbiamo evidenziare anche il fatto che Sky Go consente di scegliere tra più canali, a seconda delle esigenze degli utenti, allo stesso tempo la limitazione, in questo caso, sta nel fatto che gli utenti dovranno essere necessariamente degli abbonati Sky per usufruire del servizio.

Al dì della soluzione parallela di Mediaset Premium, che presenta il medesimo ostacolo di Sky Go, abbiamo l’app ufficiale del Mondiale di Formula 1, ma, in questa circostanza, dobbiamo riscontrare una disponibilità purtroppo limitata ad alcuni modelli lanciati sul mercato da Apple.

Coloro che dispongono di un Samsung Galaxy S2 e che non necessariamente sono alla ricerca della diretta streaming della gara, possono scegliere anche la soluzione rappresentata da GP Formula Racing, perfettamente compatibile anche con i dispositivi caratterizzati dal sistema operativo Android.

In questo contesto, si potranno raccogliere informazioni sui piloti, sui circuiti, fino ad arrivare agli highlights e alle news provenienti dal mondo della Formula 1.