Pino Daniele al Ravello Festival 2014; presente anche Hevia


INTERAZIONI: 7
Pino Daniele al Ravello Festival
Pino Daniele al Ravello Festival

Dal 21 giugno al 20 settembre si terrà la 62esima edizione del Ravello Festival. Il cartellone degli ospiti è stato presentato oggi e tra gli illustri nomi del panorama musicale italiano ed internazionale spiccano Pino Daniele, Hevia, Sergio Cammariere, Fabrizio Bosso, Asaf Avidan e molti altri.

Tanti gli esponenti della musica sinfonica e da camera, del jazz e del pop, ma anche della danza e dell’arte riuniti in una manifestazione che andrà in scena a partire dal prossimo 21 giugno, dopo la serata inaugurale che omaggerà Eduardo De Filippo, nel trentennale della sua morte.
Quest’anno il tema conduttore dell’edizione sarà “Sud”, con un cartellone di oltre cinquanta eventi di artisti italiani e internazionali che richiamano appassionati da tutto il mondo nella splendida cittadina di Ravello, nel cuore della costiera amalfitana.

La data di avvio è fissata per il 21 giugno, quando Danilo Rea ed Isa Danieli daranno il via alla 62esima edizione della manifestazione artistica con uno spettacolo dedicato a Eduardo De Filippo, su commissione del Ravello Festival.
Per il 2014 una parata di stelle della musica italiana ed internazionale è attesa a Ravello: dal mondo del pop e del jazz vedremo Dulce Pontes, Chick Corea con Stanley Clarke, l’israeliano Asaf Avidan, la star del panorama folk internazionale Hevia, Burt Bacharach, la caboverdiana Mayra Andrade, l’americana Chrysta Bell e il compositore francese di colonne sonore Alexandre Desplat.
Inoltre ci saranno concerti di Michel Camilo, Jean Luc Ponty, del Kronos Quartet, di Regina Carter e tanti altri.

Al migliore Sud di “casa nostra” si rifanno Sergio Cammariere in formazione Quintet, Fabrizio Bosso diretto da Peppe Vessichio e Pino Daniele, per la prima volta a Ravello, in versione acustica.

Grande spazio anche ai giovani artisti italiani. Presenti al Festival la pianista Giulia Mazzoni e le cantautrici Ylenia Lucisano e Parisse.

Il programma completo del Ravello Festival 2014 è disponibile sul sito www.ravellofestival.com