Lorde snobba Katy Perry: “Tour insieme? Non apro i concerti degli altri”


INTERAZIONI: 13
Katy Perry con Lorde
Katy Perry con Lorde

Dopo averla battuta ai Grammy Awards 2014, Lorde rifila un altro colpo a Katy Perry: la popstar di Roar l’avrebbe voluta come headliner del suo Prismatic World Tour 2014, spettacolo con cui porterà dal vivo i brani dell’ultimo album Prism, ma la 17enne neozelandese le ha risposto con un sonoro “no, grazie!”.
A quanto pare Lorde ha rifiutato senza troppe difficoltà una proposta che qualsiasi artista emergente avrebbe afferrato al volo: non lei, non la cantautrice considerata la vera rivelazione del 2013, apprezzata dai grandi del panorama mondiale come David Bowie e Bruce Springsteen (che le ha anche reso omaggio con una cover di Royals in un suo concerto dell’High Hopes Live Tour), diventata una star mondiale da Grammy in pochi mesi.

Le motivazioni del suo rifiuto a Katy Perry la giovane popstar le ha spiegate in una recente intervista: “Questi sono i primi palchi che calco nella mia carriera e credo che sia molto importante riuscire a definire un proprio percorso – ha spiegato all’emittente radiofonica Kiis 1065 – Sono una persona molto determinata e voglio sentirmi davvero indipendente. Voglio essere io la headliner dei miei show, non supportare il lavoro di qualcun altro. Credo che sia la cosa più giusta per la mia carriera“.

In sostanza Lorde ha declinato l’invito ad andare in tour con Katy Perry perché odia l’idea di lavorare a sostegno di un altro artista, ma soprattutto perchè essendo agli esordi ha voglia di far emergere la propria personalità sul palco e di farlo da sola. Una scelta da un lato certamente coraggiosa, dall’altro non esente da critiche.

In una recente intervista alla tv australiana, Katy Perry aveva speso parole lusinghiere per la giovanissima collega, definendola molto matura e saggia per la sua età: “Io amo Lorde” aveva esclamato la popstar californiana, nella stessa ospitata tv che ha dato vita allo scontro via Twitter con Miley Cyrus. Lei però le ha dato il benservito, senza nemmeno troppi giri di parole.