Morgan e Massimo Ranieri di nuovo insieme agli Oscar Tv: il video in O’ Sole Mio


INTERAZIONI: 41
Morgan e Massimo Ranieri
Morgan e Massimo Ranieri

Squadra che vince non si cambia e quella composta da Massimo Ranieri e Morgan aveva già dimostrato tutta la sua alchimia sul palco di Sogno e Son Desto, nell’ultima puntata dello show dell’interprete napoletano su Rai1.

I due si sono ritrovati durante il cinquantaquattresimo Premio Regia Televisiva, l’evento annuale che dal palco del Teatro Ariston di Sanremo conferisce ai programmi e ai personaggi televisivi dell’anno i cosiddetti Oscar TV della televisione italiana.

 

Lo showman napoletano è stato premiato con l’Oscar Tv per Sogno e Son Desto, raccontando com’è nato il progetto di portare lo show teatrale in tv, grazie ad un’idea di Giancarlo Leone, direttore di Rai1. “E’ importante divertirsi quando si fa spettacolo – ha dichiarato sul palco Massimo Ranieri prima di esibirsi con Morgan – Ho avuto tanti ospiti, ho cercato di invadere il loro campo, mi sono voluto confrontare, anche per l’ammirazione sconfinata che ho per loro, che sono stati molto carini ad accettare l’invito“. Uno di questi è stato proprio Morgan, ospite dell’ultima puntata del suo show: “E’ un mio amico, lo adoro, è un grande musicista: sette anni fa ci siamo rincontrati dopo tanti anni e Mauro Pagano, il mio produttore, ci ha spinto a fare qualcosa insieme“.

Morgan era già stato ospite di Massimo Ranieri lo scorso 25 gennaio nell’ultima puntata di Sogno e Son Desto, nel quale avevano proposto oltre ad una serie di di straordinari duetti, una versione live di O’ Sole mio (con un arrangiamento originale ispirato alla Danza Ungherese di Brahms). Il brano è stato inciso anni fa dai due artisti ed è contenuto nell’album Senza ‘na ragione di Massimo Ranieri.

Morgan, che sta per pubblicare il suo nuovo album di inediti, è tornato al piano per accompagnare Ranieri nell’esecuzione del brano: ecco il video della loro esibizione agli Oscar Tv e della premiazione di Massimo Ranieri per lo spettacolo su Rai1 Sogno e Son Desto, pubblicato da InArteMorgan, pagina Facebook ufficiale dell’ex Bluvertigo.