Rocco Hunt e Clementino rapper tra i rioni a Cimitile: foto dal set del nuovo video


INTERAZIONI: 85
Rocco Hunt e Clementino a Cimitile
Rocco Hunt e Clementino a Cimitile

Pe tutta a gent ro rione” canta Rocco Hunt nel brano che lo ha portato al trionfo a Sanremo 2014 tra le Nuove Proposte. Gli stessi rioni che si vedono nel video ufficiale di Nu juorno buono e che saranno protagonisti anche del video di un altro brano, Giungla.
Si tratta di una traccia tratta dall’album Mea Culpa di Clementino, giovane rapper napoletano che con Rocco Hunt ha un rapporto di grande amicizia oltre che di collaborazione professionale.

 

 

 

I due si sono ritrovati al Rione Gescal di Cimitile, comune in provincia di Napoli, per girare il video che sarà presto in rotazione sulle emittenti tv musicali. A dispetto di tutte le rivalità, calcistiche e non solo, tra Napoli e Salerno, i due rapper sono un simbolo di come la musica sia fatta per unire. D’altronde la loro storia è simile: entrambi hanno trovato la ribalta nazionale giovanissimi, ma non dimenticano le origini nei quartieri popolari e non perdono occasione per rimarcarle.

Cimitile, nello specifico, è proprio il comune di origine di Clemente Maccaro, in arte Clementino: il rapper ha scelto il rione Gescal come location del suo prossimo video, diretto da Calibro 9, in cui figura anche Rocco Hunt. Un pomeriggio insolito per gli abitanti del quartiere, che si sono ritrovati due idoli del momento a girare proprio sotto casa.

Lì tra autografi e foto, qualche freestyle improvvisato su richiesta, sono state realizzate le riprese di Giungla: “Si ringrazia il Rione Gescal di Cimitile (NAPOLI) per il calore trasmesso!!!” ha commentato su Facebook Clementino pubblicando una foto dal set.

Rocco Hunt e Clementino a Cimitile

Clementino è stato il primo a farmi salire su un palco” aveva detto Rocco Hunt a Rado Deejay in una recente intervista ringraziando il collega per averlo aiutato ad emergere. I due si ritroveranno a Milano il 18 marzo per il grande concerto gratuito Hip Hop All Stars, organizzato da Vodafone. Un loro inedito featuring sarà presente nel nuovo album di Rocco Hunt che esce il 25 marzo, ‘A verità.