Levante smentisce: contro Giusy Ferreri non ha mai detto nulla


INTERAZIONI: 7
Giusy Ferreri e Levante
Giusy Ferreri e Levante

Levante interviene su Facebook per smentire le recenti dichiarazioni contro Giusy Ferreri a lei erroneamente attribuite. Tutto è nato da un’intervista che la cantante ha rilasciato negli scorsi giorni per Repubblica, nel corso della quale ha parlato della festa delle donne e della sua intera carriera.

Levante ha effettivamente pronunciato il nome di Giusy Ferreri ma non nel virgolettato che i giornalisti di Repubblica hanno riportato – erroneamente – nell’intervista trascritta sul sito del quotidiano.

Alla domanda riguardante i suoi esordi, i primi passi compiuti nel mondo della musica, Levante ha risposto citando l’enorme passione e l’immenso lavoro che oggi la  portano a raccogliere qualche frutto, dopo anni di faticosa semina.
“Sono autodidatta”, ha spiegato prima di confessare che la musica è stata sempre per lei una vera necessità che le ha dato la spinta giusta per studiare, approfondire le sue conoscenze e coltivare la sua passione.
Poi l’infelice frase su Giusy Ferreri, che però – stando a quanto scrive su Facebook – lei non ha pronunciato: “Ho 13 anni di musica alle spalle. Con tutto il rispetto, non sono Giusy Ferreri”.

Giusy Ferreri viene ricordata come la ex cassiera dell’Esselunga che ha dato una svolta alla sua vita grazie al talent show X Factor. Niente di denigrante comunque, anzi: una persona che per anni cerca di sopravvivere lavorando in un supermercato in attesa di realizzare il sogno della sua vita è, al giorno d’oggi, da apprezzare.
La caparbietà e la determinazione di Giusy Ferreri l’hanno portata quest’anno sul palcoscenico del prestigioso Teatro Ariston di Sanremo, in gara con un bellissimo pezzo scritto da Roberto Casalino “Ti Porto a cena con me”.

Levante comunque smentisce ogni riferimento alla cantante nel corso dell’intervista rilasciata e conferma di stimare molto la sua collega: ne parla come una “artista che stimo e della quale non ho mai avuto niente da ridire”. Il nome di Giusy è effettivamente uscito, ma in un contesto diverso e spiega: “I giornali hanno calcato la mano sul fatto che avessi fatto la cameriera a lungo un po’ come per Giusy Ferreri che a lungo si è sentita dire “la cassiera del supermercato” come a voler raccontare alla gente la storia di cenerentola che dalla zucca si ritrova sulla carrozza”.

Di seguito l’intero messaggio scritto da Levante su Facebook.