Finita la promozione di Francesco Renga in Messico (video): ringrazia Laura Pausini


INTERAZIONI: 97
Francesco Renga in Messico
Francesco Renga in Messico

Francesco Renga ha trascorso qualche giorno in Messico per promuovere il suo primo disco in lingua spagnola, “Mi Voz”. Il cantante italiano ha lanciato il suo CD+DVD in America Latina attraverso una conferenza stampa e ha ringraziato la collega Laura Pausini per averlo invogliato a compiere un simile passo.

Reduce dalla positiva esperienza alla 64esima edizione del Festival di Sanremo, il vincitore morale della kermesse canora è volato oltreoceano per aprire il concerto di Laura Pausini a Città del Messico prima di presentare alla stampa la sua raccolta di successi interamente in lingua spagnola.
Non solo le sue canzoni riadattate ma anche intramontabili cover re-interpretate e tradotte in lingua spagnola trovano posto nel CD+DVD rilasciato la scorsa settimana per il mercato americano.

L’Italia invece attende il rilascio del disco “Tempo Reale” che arriverà l’11 marzo in tutti i negozi e porterà Renga nei migliori negozi di musica della penisola per la promozione del suo nuovo lavoro di inediti.

Su Facebook l’artista ha aggiornato costantemente i fan sulle tappe della sua promozione estera, ormai giunta al termine, e da Youtube otteniamo adesso la possibilità di spiare la conferenza stampa e di ascoltare Francesco cimentarsi con la lingua spagnola!

A proposito di Laura Pausini e della volontà di intraprendere una promozione americana, Renga ha spiegato che gran parte del merito è della sua collega italiana che lo ha aiutato a comprendere il pubblico messicano.

“Sin duda, México es parte importante para buscar la internacionalización y agradezco a mi compatriota Pausini de que me haya echado la mano para estar aquí, ella fue la primera en decirme que este público es el mejor del mundo”, indicó”.

Riconoscende le potenzialità del Messico per la promozione internazionale, Renga ringrazia Laura Pausini che lo ha aiutato molto ad essere lì. Fu infatti lei la pria persona a parlargli del fantastico pubblico messicano che indicò come il migliore del Mondo.