Rocco Hunt speaker per un mese: conduce One Two One Two su Radio Deejay


INTERAZIONI: 7
Rocco Hunt conduce One Two One Two su Radio Deejay
Rocco Hunt speaker su Radio Deejay

Rocco Hunt imperversa ormai da settimane sulla scena nazionale tra radio, tv e concerti: la sensazione è che ne sentiremo parlare ancora a lungo, soprattutto visto che sta per uscire il suo nuovo album di inediti, dal titolo ‘A verità.
Il disco, che contiene collaborazioni con altri rapper della scena italiana ed esponenti della musica d’autore come Enzo Avitabile e Federico Zampaglione dei Tiromancino, esce il 25 marzo e sarà presentato al pubblico con una serie di firmacopie in giro per l’Italia, di cui sono appena state annunciate le prime date, quasi tutte al Sud. E il 18 marzo sarà tra i protagonisti a Milano dell’Hip Hop All Stars. Ma non è tutto.

 

Nel suo momento d’oro, o nel suo lungo “juorno buono” per dirla col testo della canzone dedicata alla Terra dei Fuochi che ha vinto tra le Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2014, Rocco Hunt sbarca anche in radio. Lo fa in veste di speaker su Radio Deejay, cui ha di recente rilasciato un’intervista.

Per tutto il mese ogni venerdì Rocco Hunt conduce One Two One Two, storica trasmissione radiofonica italiana dedicata al mondo dell’hip hop in onda sull’emittente dal 1994 al 2002 e poi tornata dopo un lungo periodo di assenza nell’ottobre di due anni fa.

Inizialmente condotta da Albertino e J Ax, nel corso delle diverse edizioni il programma è stato poi affidato a diversi esponenti del rap italiano, tra cui Neffa, gli Otierre con La Pina e infine, nelle stagioni più recenti in onda ogni venerdì alle 21 è stata affidata ai più noti rapper italiani della nuova generazione.

Il ruolo di conduttori è toccato a Emis Killa, Ensi, Marracash, Fabri Fibra, Club Dogo. E ancora Mondo Marcio, Clementino, Gué Pequeno e Fedez, tra gli altri. Ora è il turno di Rocco Hunt, in onda ogni venerdì dalle ore 21 alle 22 per tutti i venerdì del mese: ospiti della prima puntata del 7 marzo sono stati i Sangue Mostro.