Milk Music su Samsung Galaxy S2 e non solo: gratis e ancor meglio di iTunes


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S2
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2 con Milk Music per fruire gratuitamente di brani musicali e di canali radio in un unico servizio. Samsung ha appena presentato il nuovo servizio che promette di dare battaglia anche ad iTunes.

Per il Samsung Galaxy S2 ma anche per tutti gli altri dispositivi Galaxy vecchi e nuovi, infatti, l’azienda sudcoreana ha messo a punto una nuova funzionalità che tra i plus preminenti ha quello di essere completamente gratuita per gli utenti e tanto più, priva di pubblicità.

I tempi del lancio di Music Milk sul Samsung Galaxy S2 sono davvero stretti: per ora, il servizio è disponibile solo negli Stati Uniti, in una sorta di fase test, attraverso il download da Google Play. Per il resto del mondo, compresa l’Italia, il rilascio dell’app dovrebbe essere davvero imminente e giungere già nelle prossime settimane.

Music Milk garantirà l’accesso a ben 200 stazioni radio per avere sempre a portata di mano tutti i brani preferiti. Da un primo sguardo all’interfaccia del servizio, questa sembra facile ed intuitiva.Tra l’altro, vi segnaliamo che il login, nell’utilizzo dell’app non è neanche obbligatorio, a differenza, ad esempio, di iTunes. In pratica, potrete procedere all’ascolto dei brani su Samsung Galaxy S2 anche senza noiosi accessi con account ad hoc.

Se possedete un device Galaxy, immaginiamo, la nuova proposta  musicale vi interesserà e non poco. La battaglia con iTunes ma anche con servizi soitiutivi comeSpotify è appena cominciata e sarà interessante vedere quale sarà la risposta del pubblico, soprattutto quello italiano, incline nella ricerca di soluzioni gratuite per l’ascolto di brani recenti e del passato. Staremo a vedere.