Tutto ciò che sappiamo sul Samsung Galaxy S5 Mini: specifiche, prezzo e lancio commerciale


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S5
Samsung Galaxy S5

Il Samsung Galaxy S5 Mini è in arrivo: il lancio sembrerebbe essere ad un passo visto che un sito di tecnologia indiano ha già individuato nell’esemplare con numero di modello SM-G870A proprio il successore del Samsung Galaxy S4 Mini. Non c’è dubbio, insomma, che venga perpetuato, anche per il 2014, il sodalizio tra grande e piccolo top di gamma.

Il Samsung Galaxy S5 Mini potrebbe essere presentato al mondo davvero entro poche settimane, mentre, per il suo lancio commerciale, possiamo solo credere che si tratterà di aspettare, almeno a fine primavera, visto che dovrà, senza dubbio, essere successivo al Galaxy S5, atteso per l’11 aprile.

Tra le caratteristiche salienti del Samsung Galaxy S5, secondo gli ultimi rumors, dovrebbe esserci un display da 4.3 pollici e non superiore, proprio per non contraddire la sua vocazione del “piccolo” di casa Samsung. Su uno schermo di questo tipo, dunque, la risoluzione non sarebbe superiore a 960×560 pixel.

Sul Samsung Galaxy S5, in realtà, non ci sono molti altri dettagli ma, intanto, sembrerebbe che la fotocamera dovrebbe essere superiore a quella del Galaxy S4 Mini da 8 MP, per presentarsi, al contrario, con risoluzione a 13 MP. Uno sguardo particolare, poi, dovrebbe essere dedicato al consumo della batteria, grazie all’introduzione della stessa tecnologia presente sul Galaxy S5, ossia PowerXtend, in grado di garantire, il 150% in più di autonomia al device.

Per concludere, il prezzo: il Samsung Galaxy S5, dovrebbe costare intorno ai 450 euro, mantenendosi sulla stessa soglia del suo predecessore. Insomma la versione mini del nuovo top di gamma dovrebbe essere, in proporzione,, più conveniente di quella del suo fratello maggiore che, al contrario, è atteso per più 700 euro. Speriamo di fornirvi delle novità in merito.