Alessandra Amoroso canta Biagio Antonacci nel nuovo singolo Non devi perdermi (audio)


INTERAZIONI: 8
Alessandra Amoroso e Biagio Antonacci
Alessandra Amoroso e Biagio Antonacci

In vista del tour nei palazzetti e dopo il grande successo dei primi due singoli, Alessandra Amoroso lancia il terzo estratto da Amore Puro, album che ha ottenuto un ottimo riscontro in classifica e ha segnato una svolta nella maturità della giovane interprete salentina.

Lo stile resta sempre quello ipermelodico che forse la penalizza da sempre, non riuscendo a dare alla sua voce nera e sabbiata la giusta valorizzazione e rinchiudendola negli stilemi classici della canzone d’amore. Ma con Amore Puro qualche passo in avanti rispetto ai precedenti lavori è stato fatto, non fosse altro che il disco è un coacervo di collaborazioni tutte di grande rilievo, con la produzione artistica di Tiziano Ferro e Michele Canova.

Da Emeli Sandè allo stesso Ferro, passando per Biagio Antonacci che ha firmato il testo e la musica di Non devi perdermi, scelto come terzo singolo da Amore Puro: anche in questo caso si tratta di una ballata romantica, l’ennesima, anche se un po’ più energica delle precedenti. Ecco l’audio del brano, in rotazione radiofonica da venerdì 7 marzo.

http://youtu.be/Fg7b7jtSVfY

Amore Puro, rilasciato su etichetta Sony Music lo scorso novembre, ha conquistato in due mesi la certificazione di Disco di Platino: il solo video della titletrack, primo estratto dall’album, ha conquistato oltre 10 milioni di visualizzazioni su YouTube.

In attesa del grande appuntamento all’Arena di Verona, dove è attesa con una concerto-evento il 19 maggio, Alessandra Amoroso porterà i brani del nuovo album nei palazzetti con l’Amore Puro Tour, di cui ha dato un’anpteprima nei live di Roma e Milano lo scorso dicembre. La nuova tournée che la terrà impegnata la prossima primavera partirà il 28 marzo da Conegliano per poi attraversare tutta l’Italia (tutte le informazioni su date e biglietti).

Anche per questo Maria De Filippi le ha chiesto di tornare ad Amici (che ha vinto nel 2009) in veste di coach, ma nell’edizione del prossimo anno.