Mostra e condividi il talento che è in te!


INTERAZIONI: 7
Mostra e condividi il talento che è in te!
Mostra e condividi il talento che è in te!

Ancora una volta l’inarrestabile ingegno italiano si esprime con vivacità grazie a giovani startupper in particolare nel settore della tecnologia digitale. Per chi ha capacità e non sa come e dove esprimerle è nata “Todaylike”: la nuova talent community ideata e progettata da Giacomo Imperiolini, un ragazzo romano neanche ventenne che, già all’età di 13 anni, aveva creato le prime app (MetroWeb, Tweetthat e iEnglish).

Da un talento così spiccato non poteva non nascere la prima start up digitale per talent sharing che offre spazio e supporta, attraverso il web, i nuovi talenti in modo trasparente. Il progetto di ‘talent sharing’ diventa un vero e proprio hub della creatività, in grado di attivare e stimolare attraverso una piattaforma web la contaminazione di idee tra i talenti emergenti e le imprese italiane ed estere.

Progetto unico finanziato da una società inglese Padtrading Ltd e interamente sviluppato in Italia, “TodayLike” è disponibile sia in versione desktop all’indirizzo: www.todaylike.com ma anche in versione mobile (con un’App fruibile per Android e per iOS). Si possono caricare gratuitamente contenuti originali, creativi ed inediti suddivisi per categorie: dal Make Up ai Viaggi; dall’Arte alla Fotografia al Fashion; dal Design al Food, dai Video ai Progetti ai Brevetti), rendendoli visibili ad un potenziale pubblico di milioni e milioni di spettatori su Facebook e su altri social network internazionali.
I realizzatori dei 10 post che riusciranno ad ottenere il maggior numero di like (pari ad un minimo di 2.000) riceveranno un riconoscimento simbolico in denaro del valore di 30 euro. « Vogliamo rendere visibile, in tutto il mondo e senza limiti di età – racconta il giovane Imperiolini – il genio che c’è in ciascuno di noi, attraverso Facebook e i social network». Il modello lo avete capito è sulla falsariga di quegli show televisivi che si affidano al grande pubblico per decretare “i migliori” all’interno di ciascuna categoria; e naturalmente poggia sulla potenza del web attraverso i social network, sfruttando l’indiscusso e “democratico” “strumento dei like.

Le imprese possono inoltre promuoversi su “Todaylike”, attraverso forme di sponsorship e di attività di digital media planning, in modo da incrementare i riconoscimenti destinati ai migliori talenti del web 2.0, sostenendo un vero e proprio progetto di ‘talent sharing’. Insomma un bel match tra idee creative, progetti innovativi, potenziali brevetti, nuove soluzioni d’uso di oggetti, installazioni, opere di design, e il mondo delle imprese che potrà attingere da questa vera e propria fucina. Appunto “Todaylike”: mostra e condividi il talento che è in te!