In vendita Samsung Galaxy S2 più sicuri (crittografati): differenze con il vecchio modello


INTERAZIONI: 8
Samsung Galaxy S2
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2 è un device datato ma ancora interessante, tanto da aver resp disponibile, diciamo, un suo remake. Lo smartphone non è stato modificato nel suo hardware ma lo si è dotato di un sistema di sicurezza volto a proteggere i dati personali degli utenti, sempre più messi in pericolo da nuovi social network  e navigazione online.

Il nuovo Samsung Galaxy S2 è stato pensato da un operatore statunitense non di grandi dimensioni, ossia FreedomPop che già in passato si era distinto nel progetto di messa in sicurezza dei device presenti nel suo listino. Una battaglia portata avanti, ora, proprio con l’ex top di gamma.

Quali differenze tra il Samsung Galaxy S2 FreedomPop  e quello in possesso di numerosi utenti italiani? Le modifiche apportate garantiscono una crittografia a 128 bit per messaggi di testo e conversazioni voce. Anche i dati web e quelli delle app sono più protetti allo stesso modo, per la gioia di molti utenti, particolarmente sensibili, anche per necessità lavorative, al tema della privacy.

Naturalmente, le modifiche a carattere software del Samsung Galaxy S2 non hanno inciso sulla sua componentistica hardware ossia un processore Dual Core da 1.2 GHz, 16 GB di memoria interna, fotocamera da 8 megapixel e una batteria da 1800 mAh.

Per il momento, il Samsung Galaxy S2 è in vendita solo negli Stati Uniti, ad un prezzo, 140 euro tuttavia, estremamente interessante 189 dollari, all’incirca 140 euro. Un lancio oltreoceano, in Europa e anche in Italia, per ora, non sembra possibile ma l’attenzione al discorso della sicurezza, ci aspettiamo, sarà sempre più rilevante per vecchi come per nuovi device. E a voi interesserebbe un device con questa variante se disponibile entro i nostri confini?