Gianni Morandi canta Nu juorno buono (video): Rocco Hunt conquista tutti


INTERAZIONI: 13
Rocco Hunt cantato da Gianni Morandi
Rocco Hunt cantato da Gianni Morandi

Rocco Hunt ha conquistato proprio tutti: oltre ad aver vinto il Festival di Sanremo 2014 nella categoria Nuove Proposte sbaragliando la pur interessante concorrenza, la sua Nu juorno buono è uno dei brani sanremesi più trasmessi in radio, oltre ad aver conquistato più di 4 milioni di click per il video ufficiale su Youtube.
Il rap di Nu Juorno Buono piacerà ai giovani e agli adulti” aveva detto Rocco Hunt a Radio Italia nei giorni del Festival di Sanremo che poi lo ha incoronato vincitore.

 

 

A riprova, è arrivata la clip di un grande artista della musica italiana come Gianni Morandi. Come altri colleghi, anche il cantautore di Monghidoro è rimasto colpito dal rap sociale (o meglio “rap conscio”, come lo ha definito lo stesso diciannovenne nell’ultima puntata di Che tempo che fa) di Nu juorno buono e ha voluto esprimere il suo apprezzamento con una breve clip in cui ascolta e canticchia il brano.

Pur non conoscendo le strofe che alternano italiano e dialetto napoletano, Gianni Morandi intona il brano divertito: “Mi piace questa canzone di Rocco Hunt, il ragazzo che ha vinto a Sanremo” dice a conclusione del breve video postato sulla sua pagina Facebook.

Il cantautore, che usa spesso i “clippini” alla Vasco per comunicare con i propri fan mostrando grande padronanza della tecnologia e un ottima predisposizione all’uso dei social network, ha accolto con favore la vittoria di Rocco Hunt come altri suoi colleghi. Gianni Morandi è infatti solo l’ultimo di tanti artisti ad essersi complimentato con il rapper salernitano: prima di lui lo avevano già fatto Eros Ramazzotti, Jovanotti, Luca Carboni, Giorgia ed altri. Rocco Hunt, per ringraziarlo, ha postato il video sulla sua pagina col commento “Bella Gianni!“.

Un omaggio simpatico, quello di Gianni Morandi, che in questi giorni è in rotazione radiofonica con Prima che tutto finisca, duetto con Gianluca Grignani terzo estratto dal suo ultimo lavoro discografico, Bisogna Vivere. Mentre impazza Nu juorno buono, Rocco Hunt si prepara invece a lanciare il suo nuovo album di inediti, ‘A verità, di cui ha appena svelato cover e data d’uscita.