Whatsapp per il Samsung Galaxy S2, occhio al nuovo virus


INTERAZIONI: 19
Samsung Galaxy S2
Samsung Galaxy S2

Whatsapp rappresenta senza ombra di dubbio una delle applicazioni maggiormente diffuse per coloro che sono in possesso di un Samsung Galaxy S2, dal canto suo ancora oggi uno dei modelli di maggiore successo tra quelli che sono caratterizzati dal sistema operativo Android.

E’ per questo che, proprio per questo particolare target, è opportuno segnalare un nuovo pericolo, come spesso e volentieri avviene nel mondo Android legato al mondo dei malware. Stando a quanto emerge dalla Rete, infatti, da alcuni giorni a questa parte c’è in giro una nuova minaccia, come accennato associata proprio all’applicazione Whatsapp.

Nello specifico, è opportuno concentrare la propria attenzione su una versione fake del programma, con la quale sarebbe possibile portare Whatsapp anche all’interno del proprio pc. La falsa versione desktop, tuttavia, non è altro che in virus mascherato, con il quale vengono introdotto all’interno degli stessi pc dei malware e trojan, con il chiaro intento di rubare password e una serie di informazioni che metterebbero a rischio in modo concreto la sicurezza degli utenti.

Secondo quanto affermato da TecnoAndroid, il virus avrebbe preso piede in primis in Brasile, ma, come spesso avviene in queste circostanze, non dovrebbero trascorrere molti giorni prima che il problema si presenti anche in Italia e nel resto d’Europa.

Insomma, anche gli utenti in possesso di un Samsung Galaxy S2 dovranno tenere gli occhi bene aperti nelle prossime settimane, ricordando che la diffusione di questa versione fake di Whatsapp sta avvenendo soprattutto via e-mail, con messaggi contenenti il classico link al download di quello che in realtà è un virus.

In sostanza, come sempre il consiglio è quello di effettuare il download di qualunque applicazione solo attraverso i canali ufficiali di Google.