Contro l’iPad Air anche il Samsung Galaxy Tab 4: prime specifiche a confronto


INTERAZIONI: 7
iPad Air
iPad Air

Contro l’iPad Air, sta per giungere una nuovo rivale, il Samsung Galaxy Tab 4. Tablet atteso ma grande assente al Mobile World Congress di Barcellona, proprio in queste ore, come ci comunica SamMobile, l’azienda sudcoreana avrebbe dato inconsapevolmente conferma della sua esistenza, attraverso la diffusione di materiale pubblicitario.

Mentre l’iPad Air è re indiscusso delle vendite nel segmento grandi tablet, il Samsung Galaxy Tab 4, disponibile in tre varianti da 7, da 8  da 10.1 pollici, si candida ad essere, appunto in quest’ultimo modello, il suo rivale più temibile: in un flyer illustrativo del nuovo orologio Gear Fit, infatti, è stata appena confermata la compatibilità proprio con questo futuro tablet. Quale motivo migliore per credere nel suo lancio commerciale imminente?

Rispetto all’iPad Air, il Samsung Galaxy Tab 4 in cosa dovrebbe differire? Intanto, il display dovrebbe essere leggermente più grande nel secondo caso, ossia 9.7 pollici contro i 10.1 pollici. Tuttavia, la risoluzione dello schermo dovrebbe andare a favore del prodotto Apple, 2048×1536 pixel, anziché i soli 1280×800 pixel del rivale.

Il rpcessore dell‘iPad Air è il nuovo chipn A7 a 64 bit: per il Samsung Galaxy Tab 4, al contrario, dovremmo muoverci su un Qualcomm Snapdragono 800 , anche se quest’ultimo dettaglio non è stato ancora dato per certo dai rumors. La RAM dovrebbe essere a favore del nuovo arrivato, al contrario, ossia 1.5 GB anzichè 1 GB.

Ancora, se la batteria dell’iPad Air è pari a 8820 mAh, per il Galaxy Tab 4 ne dovrebbe arrivare una da 6.800 mAh. Punto a vantaggio del dispositivo Apple ma non per la fotocamera: da 5 MP per l’attuale tablet di Cupertino, da 8 MP, al contrario, per il prossimo device. Cosa ne pensate di entrambi i dispositivi? Con l’uscita del Tab 4, quale sarà la vostra scelta di acquisto?